Eliminazione della replica

Per eliminare una replica, è necessario completare tutte le operazioni necessarie; in caso contrario potrebbero verificarsi problemi di sincronizzazione e di gestione in altre repliche della famiglia.

Quando si elimina una replica, le altre repliche della famiglia arrestano la memorizzazione dei numeri epoch di quella replica. L'eliminazione di una replica non riguarda anche il database .

L'eliminazione di una replica richiede due cicli di sincronizzazione: un primo per trasferire la gestione di tutti gli oggetti di quella replica ad un'altra ed un secondo per informare le altre repliche che quella eliminata non parteciperà più al processo di aggiornamento. Poiché tali informazioni possono essere trasmesse solo mediante il processo di sincronizzazione, non è possibile rimuovere una replica sul posto in quanto si impedirebbe la creazione di pacchetti di aggiornamento.

Una volta eliminata da una famiglia, la replica non parteciperà più alle attività di sincronizzazione e le informazioni MultiSite non verranno memorizzate. La replica non aggiorna più l'oplog e non è possibile trasferire la gestione degli oggetti in quella replica.


Feedback