Modifica delle proprietà di log di Base ClearQuest in tslogger.properties

Questa sezione descrive le proprietà di log di Base ClearQuest che è possibile modificare nel file tslogger.properties.
Quando si installa ClearQuest, un file delle proprietà di log, tslogger.properties, viene creato nella seguente ubicazione:
In Windows:
install-dir\Rational\ClearQuest\config\log\cqcore\
Su sistemi UNIX e Linux:
/opt/rational/clearquest/config/log/cqcore

Il file tslogger.properties contiene impostazioni di proprietà predefinite per il log degli errori ClearQuest ed i file di log dei messaggi. Il file di log degli errori contiene sempre errori irreversibili ed errori. Per impostazione predefinita, il file di log dei messaggi contiene tutti gli errori nel file di log degli errori insieme a messaggi di avvertenza. È possibile modificare anche le impostazioni di livello del log per il file di log dei messaggi in modo che includano messaggi informativi modificando la proprietà corrispondente in tslogger.properties. La Tabella 1 descrive tutte le proprietà di log che è possibile modificare in tslogger.properties. La modifica di altre proprietà in questo file non è supportata.

Tabella 1. Proprietà di log modificabili nel file tslogger.properties
Proprietà Descrizione
logger.dc.logging Abilitare o disabilitare registrazione log.
I valori validi sono:
  • on
  • off

Impostazione predefinita: on

logger.dc.msg.level Livello log per scrivere messaggi sul file di log dei messaggi.
I valori validi sono:
  • WARNING

    Scrive messaggi di avvertenza al file di log dei messaggi, oltre a errori irreversibili ed errori.

  • INFO

    Scrive messaggi informativi e di avvertenza al file di log dei messaggi, oltre a errori irreversibili ed errori.

Impostazione predefinita: WARNING

handler.file.maxFileBytes Dimensione massima del file di log degli errori e di log dei messaggi, in byte. Quando un file di log raggiunge la dimensione file massima, i messaggi vengono scritti in un nuovo file di log.

Impostazione predefinita:20480000

handler.file.maxFiles Numero massimo di file di log che vengono scritti nel file system prima che i file di log vengano sovrascritti in ordine sequenziale. I nomi dei file di log vengono riutilizzati dopo aver raggiunto questo massimo.

Impostazione predefinita: 20

handler.file.dc.err.fileName Il prefisso del nome del file o il nome completo del percorso, incluso il prefisso del nome del file, per il file di log degli errori.

Se viene specificato solamente il prefisso del nome del file, ad esempio, handler.file.dc.err.fileName=SystemErr, il file di log degli errori viene creato nella directory di log predefinita utilizzando il prefisso specificato e attenendosi a questo formato: SystemErryear_time_pid.log. Ad esempio, SystemErr20080530_074357_4528.log.

Se il nome percorso completo incluso il prefisso del nome del file vengono specificati, ad esempio handler.file.dc.err.fileName=/tmp/SystemErr, il file di log degli errori viene creato nella directory specificata utilizzando il prefisso specificato. Ad esempio, /tmp/SystemErr20080530_074357_4528.log.

Impostazione predefinita: SystemErr

handler.file.dc.msg.fileName

Il prefisso del nome del file o il nome completo del percorso, incluso il prefisso del nome del file, per il file di log dei messaggi.

Se viene specificato solamente il prefisso del nome del file, ad esempio, handler.file.dc.msg.fileName=SystemOut, il file di log dei messaggi viene creato nella directory di log predefinita utilizzando il prefisso specificato e attenendosi a questo formato: SystemOutyear_time_pid.log. Ad esempio, SystemOut20080530_074357_4528.log.

Se il nome percorso completo incluso il prefisso del nome del file vengono specificati, ad esempio handler.file.dc.msg.fileName=/tmp/SystemOut, il file di log degli errori viene creato nella directory specificata utilizzando il prefisso specificato. Ad esempio, /tmp/SystemOut20080530_074357_4528.log.

Impostazione predefinita: SystemOut


Feedback