Impostazione delle attività UCM
Gestione modifiche in Visual Studio con Rational ClearCase  

Impostazione delle attività UCM

Prima di poter eseguire il checkout e di modificare i file sorgente in una vista UCM, è necessario associare la vista con un'attività. L'impostazione della vista su un'attività assegna le versioni dei file sorgente creati alla serie di modifiche attività.

Prima di iniziare
Se la barra degli strumenti UCM non viene visualizzata, fare clic su Barre degli strumenti > ClearCase - UCM per visualizzarla.
Informazioni su questa attività

È possibile selezionare un'attività che il gestore del progetto o un altro membro del team ha assegnato all'utente oppure aggiungere una nuova attività.

Per impostare un'attività UCM:

  1. Nella pagina Viste di Front Desk, aprire il progetto Visual Studio .NET con cui si desidera lavorare.
  2. Effettuare una delle seguenti azioni:
    • Per impostare un'attività che è già disponibile nell'area di lavoro, selezionarne una dall'elenco attività sulla barra degli strumenti UCM. L'elenco mostra le attività o, se il progetto è abilitato per Rational ClearQuest, le richieste di modifica.
    • Per impostare un'attività o una richiesta di modifica che non è nell'elenco, fare clic su Sfoglia attività nella barra degli strumenti di UCM.
    Nota: Utilizzare la finestra di dialogo Seleziona attività per selezionare un'attività o crearne una nuova. Se il progetto è abilitato per Rational ClearQuest, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Seleziona attività per eseguire la query e selezionare le richieste di modifica e inoltrare quelle nuove.

    Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle attività UCM consultare la guida di Rational ClearCase.

Concetti correlati
Informazioni su UCM