Creazione di un nuovo progetto in una vista ClearCase
Gestione modifiche in Visual Studio con Rational ClearCase  

Creazione di un nuovo progetto in una vista ClearCase

Un progetto Microsoft Visual Studio deve essere archiviato in una vista prima di poter essere inserito sotto il controllo origine di Rational ClearCase. Il modo consigliato per archiviare un progetto in una vista ClearCase è creare il progetto nella vista.

Informazioni su questa attività
Per creare un nuovo progetto Visual Studio in una directory della vista ClearCase:
  1. Nella pagina Viste di Front Desk, selezionare una vista UCM, ClearCase di base o Web.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Nuovo progetto.
  3. Nella finestra Nuovo progetto, selezionare un tipo di progetto e un modello.
  4. Sotto Nome, immettere un nome del progetto.
  5. Sotto Ubicazione, immettere una directory VOB nella vista corrente.
    Importante: non specificare la directory root della vista. È necessario che il progetto si trovi sotto l'elemento root della vista, in una directory VOB.

    In una vista istantanea, le risorse utente create in una directory root della vista sono adatte per il controllo origine.

  6. Selezionare Aggiungi a Rational ClearCase per aggiungere il progetto al controllo origine in questo momento.
  7. Fare clic su OK. Per ulteriori informazioni sulla creazione dei progetti, consultare la guida di Visual Studio. Il nuovo progetto viene creato. Se è stato selezionato Aggiungi a Rational ClearCase, si apre la finestra Aggiungi a controllo origine.
  8. Nella finestra Aggiungi a controllo origine, aggiungere un commento per descrivere il file o la directory, selezionare eventuali opzioni aggiuntive e fare clic su Applica a tutto (per più file) per continuare l'operazione di aggiunta al controllo origine.
Risultati
Il nuovo progetto viene aggiunto all'elenco di progetti utilizzati di recente sulla pagina Vista in Front Desk. I file del progetto sono oggetti privati se non è stato selezionato Aggiungi a Rational ClearCase nella finestra Nuovo progetto di Visual Studio.