Indicazione dell'avanzamento
Gestione modifiche in Visual Studio con Rational ClearCase  

Indicazione dell'avanzamento

Se il progetto è abilitato per Rational ClearQuest, è possibile tenere traccia dello stato di avanzamento di un'attività.

Informazioni su questa attività
Per indicare l'avanzamento:
  1. Modificare le informazioni in Rational ClearQuest.

    Le attività di Rational ClearQuest possono includere campi per conservare informazioni aggiuntive. Ad esempio, un modulo record di attività può contenere una pagina Allegati per il collegamento ai documenti di supporto scritti in altre applicazioni. Il modulo può anche contenere dei campi per descrivere i sintomi dei difetti. L'aggiunta o la modifica di tali informazioni non modifica lo stato dell'attività e non ha alcun effetto sull'attività corrispondente nel flusso.

  2. Chiudere le attività al termine dell'operazione.

    È possibile che il gestore del progetto abbia impostato per il progetto una politica che chiude le attività in Rational ClearQuest al momento della consegna. Se la politica non è attiva per il progetto, chiudere l'attività al completamento del lavoro associato (che solitamente è il momento della consegna).

    Le attività completate non vengono visualizzate sull'elenco di cose da fare, ma rimangono nel flusso e vengono visualizzate nelle proprietà del flusso anche dopo la relativa consegna.

  3. Attenersi alle procedure specifiche dello schema richieste dal gestore del progetto.

    Potrebbe essere necessario completare una delle seguenti attività, anche se il progetto è abilitato per Rational ClearQuest:

    • Riassegnare un'attività ad un altro membro del team.
    • Eliminare un'attività.
Esempio
Nota: Potrebbe essere necessario eliminare un'attività ClearQuest se un record ClearQuest è collegato con un'attività ClearQuest e l'attività contiene versioni nella serie di modifiche.