Famiglie del tipo di record

Per creare una famiglia del tipo di record è possibile raggruppare i tipi di record basati sullo stato, che hanno almeno un campo comune. Le famiglie del tipo di record consentono agli utenti di eseguire una singola query su più tipi di record. Questi campi comuni sono gli unici campi che possono essere utilizzati per eseguire la query nella famiglia del tipo di record.

Se si desidera creare una famiglia dei tipi di record che non contengono campi comuni, è necessario aggiungere questi campi. I campi comuni devono avere lo stesso nome e lo stesso tipo di dati. Ad esempio, per raggruppare i tipi di record Defect e Enhancement, è possibile utilizzare il campo Descrizione in ogni tipo di record come il campo comune, se tale campo dispone dello stesso tipo di dati in entrambi i tipi di record (ad esempio, stringa breve). Per aggiungere campi ad un tipo di record e per definire il tipo di dati, consultare la sezione Utilizzo di campi.

I tipi di record e le relative famiglie vengono visualizzati nella stessa finestra quando si seleziona Query > Nuova query. Per supportare gli utenti, adottare una convenzione di denominazione che consenta di distinguere tra tipi di record e famiglie del tipo di record.

È possibile rimuovere i membri da una famiglia del tipo di record e ridenominare o rimuovere la famiglia. Se un tipo di record viene ridenominato, è anche necessario modificare il relativo nome in qualsiasi hook che fa riferimento ad esso.

Non è possibile rinominare o eliminare i tipi di record del sistema stateless: ratl_replicas, cronologia, allegati, gruppi e utenti.

Non è possibile eliminare il tipo di record predefinito o i tipi di record che vengono aggiunti dai package di sola lettura. Se si desidera eliminare il tipo di record predefinito corrente, è necessario assegnare prima un altro tipo di record come valore predefinito.


Feedback