Checkin di schemi

Dopo aver modificato e verificato uno schema, è necessario eseguire il relativo checkin. Quando si esegue il checkin di uno schema, la nuova versione viene salvata nel repository di schemi.

L'esecuzione del checkin di uno schema non interessa i database di utenti esistenti. Per rendere effettive le modifiche, è necessario applicare la nuova versione dello schema ai database utente, aggiornando il database utente.

Per eseguire il checkin di uno schema:

  1. Avviare il Designer.
  2. Fare clic su File > Esegui checkin. Designer convalida lo schema e gli errori vengono visualizzati nel riquadro Convalida nella parte inferiore della finestra Designer.
  3. Consultare i risultati di convalida.

    Se si verificano degli errori di convalida, è necessario correggerli. Non è possibile eseguire il checkin di uno schema che contiene errori di convalida.

  4. Dopo aver convalidato lo schema, viene visualizzata la finestra Checkin con i commenti di checkout originali. Modificare i commenti (facoltativo) e fare clic su OK.
Viene salvata una cronologia di ciascuna versione dello schema, quindi è possibile visualizzare una versione precedente ed utilizzarla in un nuovo database.

Feedback