Il tool di manutenzione crea una nuova connessione per impostazione predefinita quando si crea un nuovo repository di schemi. La creazione di un repository di schemi richiede di specificare un livello funzione. Il livello funzione definisce la serie di funzioni abilitata per il repository di schemi. È necessario anche specificare le proprietà del database del repository di schemi. Queste proprietà dipendono dal database del fornitore utilizzato dal repository di schemi.
Questa pagina contiene i seguenti campi:
- Nuova connessione
- Viene visualizzata un'icona per la nuova connessione quando si crea un nuovo repository di schemi.
Per ridenominare la connessione, selezionare la connessione nel pannello Connessioni esistenti, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Ridenomina sul menu di acceso rapido.
- Proprietà del repository di schemi
- Scegliere il livello funzione per questo repository di schemi. Il livello funzione del repository di schemi determina il livello funzione dei relativi database utente associati. Il valore predefinito nel campo del livello funzione è l'ultimo livello disponibile. Ad esempio, il livello funzione 7 abilita il blocco record pessimistico e la ricerca testo completo. Il livello funzione 6 abilita le autorizzazioni della cartella del workspace, UTC (Coordinated Universal Time) per la data/ora della cronologia e un aumento del numero di ID record per il database utente. Se non si è certi del livello funzione da selezionare, consultare Determina il livello funzione.
- Le proprietà variano a seconda del database del fornitore selezionato. Selezionare il database dal menu a tendina Fornitore. Rational ClearQuest supporta i seguenti
database:
- DB2
- Oracle
- SQL Server
- Microsoft Access
Nota: i file di runtime Microsoft Access sono forniti di
Rational ClearQuest solo per scopi di valutazione e test e non sono supportati per scopi di produzione. Questi file non sono la versione completa di Microsoft Access.
Ricordare che quando si specificano i parametri del database, la sensibilità al maiuscolo e minuscolo può essere applicata al database del fornitore selezionato. Per ulteriori informazioni sulla sensibilità al maiuscolo e minuscolo e sulle proprietà di un database, consultare Parametri del database del fornitore.
Se si pianifica di utilizzare DB2, ORACLE o SQL Server, è necessario prima creare un contenitore database vuoto tramite i tool forniti dal fornitore del database. Per informazioni sulla creazione di contenitori database del fornitore vuoti, consultare il capitolo relativo alla configurazione dei database del fornitore in IBM Rational ClearQuest and ClearQuest MultiSite
Installation and Upgrade Guide.