È possibile assegnare la maggior parte dei tipi di campo al controllo della casella di elenco. Un controllo della casella di elenco visualizza un elenco di valori possibili per un particolare campo.
Il numero di voci nell'elenco è fisso a meno che non venga modificato programmaticamente utilizzando un hook di elenco selezioni. Se il numero di voci nell'elenco supera la dimensione dell'elenco, Rational ClearQuest aggiunge automaticamente una barra di scorrimento verticale lungo il margine destro del controllo.
Qualsiasi campo assegnato al controllo deve disporre di un elenco selezioni ad esso associato. Per la maggior parte dei tipi di campo, è possibile selezionare solo una voce dall'elenco nel controllo in un determinato momento. Tuttavia, Rational ClearQuest consente più selezioni per i campi che lo supportano.
La pagina Esteso contiene una singola casella di spunta per l'ordinamento automatico. Se viene selezionato Ordinamento automatico, le voci nella parte dell'elenco della casella di elenco vengono ordinate alfabeticamente. Se la casella di spunta Ordinamento automatico è deselezionata, le voci sono elencate nell'ordine in cui sono state aggiunte.