Utilizzo di hook azione per l'invio di e-mail

È possibile utilizzare un hook notifica azione per inviare i messaggi e-mail quando un utente completa una specifica. Nel codice hook, utilizzare l'API di Rational ClearQuest per creare il messaggio ed inviarlo.

Gli schemi predefiniti includono l'azione di base Send_Email_Notif in tutti i record abilitati. Questa azione richiama RSEM_ProcessEmailRules e il tipo di azione viene utilizzato per tutte le azioni.

Se si modificano i nomi dei tipi di record o di azioni nello schema, è necessario aggiornare l'hook azione per riflettere i nuovi nomi.

Per creare un hook notifica azione:

  1. Avviare il Designer.
  2. Accedere a Designer come un utente con privilegi di progettista di schemi o di super utente.
  3. Espandere Tipi di record o Tipi di record - Stateless finché non viene visualizzata la cartella Azioni.
  4. Fare doppio clic su Azioni per aprire la griglia Azioni.
  5. Nella griglia Azioni, fare clic sulla colonna Notifica dell'azione cui si desidera aggiungere l'hook notifica; quindi fare clic sulla freccia e selezionare SCRIPT > BASIC o SCRIPT > PERL. Se è abilitata la modalità di modifica istantanea, Designer avvia l'editor di Script. Se è disabilitata tale modalità, fare doppio clic sulla cella per avviare l'editor di Script.

    VBScript e Perl possiedono i propri editor di script. Designer indica l'editor corrente nella barra dei titoli della finestra Designer. Verificare che si stia utilizzando l'editor corretto prima di aggiungere o eliminare il codice.

  6. Aggiungere il codice hook e quindi fare clic su Hook > Compila per compilare il codice e verificare che non siano presenti errori di sintassi.
Per ulteriori informazioni, consultare Hook azione e Esempio di hook notifica azione nelle pagine di riferimento API di Rational ClearQuest.

Feedback