Pagina Tool, Front Desk
Gestione modifiche in Visual Studio con il software Rational  

Pagina Tool, Front Desk

Utilizzare la pagina Tool di Front Desk per avviare tool Rational ClearCase al di fuori di Microsoft Visual Studio. I comandi che richiedono una selezione dell'elemento consentono la visualizzazione di una finestra di dialogo, in cui vengono selezionati gli elementi su cui operare.

I collegamenti al tool vengono elencati in queste sezioni.

Sul sistema, i collegamenti non sono disponibili per tool non installati. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di un tool, consultare la guida interna a ogni tool.

Elementi e versioni

Esplora Rational ClearCase
Il tool principale di ClearCase per navigare ed utilizzare le funzioni UCM o di gestione delle versioni più comuni.
Browser albero versione
Un tool grafico per la visualizzazione delle versioni dell'elemento, inclusi i rami o i flussi UCM.
Browser cronologia
Un elenco di modifiche a un elemento.
Rileva checkout
Elenca gli elementi correntemente sottoposti a checkout dall'utente, nella vista dell'utente o in qualsiasi vista visibile.
Procedura guidata Applica etichetta
Applica le etichetta a un intervallo di elementi.

Rami

Configura ramo privato
Crea un nuovo ramo nel VOB a cui solo l'utente può accedere, consentendo di lavorare in isolamento rispetto al resto del team.
Termina ramo privato
Unisce il lavoro su un ramo privato al lavoro di integrazione del team, quando si desidera condividere il lavoro.
Profili della vista
Individua o crea i profili della vista. I profili della vista definiscono come il team dello sviluppo utilizza Rational ClearCase per configurare i propri ambienti di lavoro.
Gestore unione
Consente di impostare ed eseguire le unioni: combinando le modifiche in uno o più file su differenti rami per creare una singola versione nuova.

Progetti

Partecipa al progetto
Una procedura guidata che consente di creare un'area di lavoro in modo che sia possibile lavorare su attività associate a un particolare progetto.
Consegna da flusso
Consegna le modifiche apportate nel flusso di distribuzione al flusso di integrazione del progetto UCM, combinandole secondo le necessità.
Modifica flusso
Incorpora le modifiche apportate al flusso di integrazione del progetto UCM nel flusso di sviluppo. Un'operazione di modifica aggiorna il flusso di sviluppo con le versioni identificate da una baseline.
Esplora progetto
L'applicazione centrale per la gestione del lavoro nei progetti UCM. Gli sviluppatori possono configurare aree di lavoro, condividere il lavoro con altri componenti del team e sincronizzare le aree di lavoro con le baseline più recenti del progetto.

Viste

Avvia vista
Avvia una vista dinamica che è stata arrestata. Se una vista dinamica viene assegnata a una lettera dell'unità, la vista viene riavviata quando ci si collega.
Proprietà Modifica vista
Consente la lettura o la modifica di una specifica di configurazione della vista, la relativa associazione con un profilo della vista o (per una vista dell'istantanea) o con le relative regole di caricamento.
Crea vista
Una procedura guidata che consente la creazione di una nuova vista dinamica o dell'istantanea.
Rimuovi vista
Elimina in modo permanente l'intero contenuto di una vista, includendo tutti gli oggetti derivati e i file della vista privata.
Aggiorna vista istantanea
Sincronizza la vista con il contenuto del VOB. L'aggiornamento assicura che le versioni nella vista siano esattamente quelle indicate dalla specifica di configurazione della vista. L'aggiornamento può copiare file o directory dal VOB oppure rimuovere file o directory dalla vista.

VOB

Carica VOB
Rende disponibile un VOB su tutte le viste dinamiche.
Scarica VOB
Rational ClearCase scarica VOB quando si disconnette il computer. Scaricare un VOB in modo esplicito quando non si desidera più utilizzarlo o se è necessario richiamare le risorse di sistema che utilizza.
Crea VOB
Una procedura guidata che consente la creazione di un nuovo VOB.
Esplora tipo
Visualizza informazioni su tutti gli oggetti tipo ClearCase in un VOB selezionato. Gli oggetti tipo sono classi di metadati per elementi, rami, trigger e altri oggetti ClearCase.

Gestione

Pannello di controllo
Consente di eseguire attività di gestione del sistema correlate a Rational ClearCase. È possibile eseguire tali attività tra cui la specifica di server ed aree, la configurazione, l'avvio e l'arresto di MVFS e la configurazione dei servizi.
Browser log
Elenca messaggi di stato e di errore di ClearCase.
Sincronizzatore area
Configura il software Rational ClearCase su un sistema Windows per accedere a VOB e viste di tipo specifico sul sistema UNIX.
ClearCase Host Administration
Consente all'amministratore di gestire VOB, viste, lavori pianificati e log per un singolo host.
ClearCase Doctor
Controlla il computer per verificare problemi che interferiscono con l'utilizzo di Rational ClearCase. Viene eseguito quando si installa il prodotto. È inoltre possibile eseguirlo ogni qualvolta si desidera controllare eventuali problemi.

Opzioni

Preferenze utente
Apre la finestra Opzioni ClearCase.
Editor menu contestuale
Consente di personalizzare i menu a comparsa che vengono visualizzati quando si fa clic il tasto destro del mouse su oggetti ClearCase.