Visualizzazione, modifica e assegnazione delle autorizzazioni sulla cartella

Visualizzare, modificare e assegnre le autorizzazioni per un gruppo ClearQuest sulla cartella Public Queries selezionata.

Nella gerarchia delle cartelle, vengono visualizzate solo le cartelle per cui si dispone di autorizzazione, a partire dalla cartella selezionata nel workspace. Accanto a ogni nome cartella, le autorizzazioni alla modifica e effettive in parentesi corrispondono all'utente corrente. Il gruppo di filtri influisce sulla visualizzazione in una cartella relativamente alle autorizzazioni applicate. La griglia delle autorizzazioni visualizza le autorizzazioni effettive per i gruppi corrispondenti a una cartella selezionata nella gerarchia. Utilizzare la griglia delle autorizzazioni per visualizzare e modificare autorizzazioni cartella esistenti per un gruppo e per assegnare nuove autorizzazioni.

Gruppo: i gruppi ClearQuest combinano utenti singoli in gruppi logici per rendere più semplici le attività di gestione. Utilizzare il tool Gestione utente di ClearQuest per visualizzare i gruppi di cui fa parte un utente. Ogni utente fa parte del gruppo Tutti.

Autorizzazione: il privilegio di eseguire un'operazione su una cartella. Le autorizzazioni cartella sono gerarchiche. Se viene concessa più di una autorizzazione di accesso, viene applicata l'autorizzazione con la più alta precedenza. I valori validi, dal meno importante al più importante, sono:

Autorizzazione effettiva: indica quali privilegi di accesso ha un utente o un gruppo su una cartella e sul suo contenuto. L'autorizzazione effettiva di un utente deriva innanzitutto dal privilegio, poi dalle autorizzazioni applicate. L'autorizzazione effettiva di un gruppo deriva dalle autorizzazioni applicate.

Modifica autorizzazione: solo un utente con il privilegio di amministratore della sicurezza o di amministratore della cartella pubblica può impostare un'autorizzazione di tipo Modifica autorizzazione. Un amministratore della sicurezza può impostare un'autorizzazione di tipo Modifica autorizzazione per qualsiasi gruppo, mentre un amministratore della cartella pubblica può impostare un'autorizzazione di tipo Modifica autorizzazione solo per i propri gruppi. Nella griglia delle autorizzazioni, il valore "(Sì)" nella colonna Modifica autorizzazione, indica che per il gruppo corrispondente viene ereditata tale tipo di autorizzazione.

Salva report: creare un report di riepilogo, in formato XML, che contenga le autorizzazioni effettive e applicate visualizzate.


Feedback