Package di Rational ClearQuest

Questa sezione descrive l'ultima versione di ciascun package Rational ClearQuest. Le versioni precedenti del package potrebbero creare diversi tipi e campi del record. Alcuni package consistono unicamente in funzioni che non possono essere modificate.

Package Descrizione Aggiunto o modificato Campi
AuditTrail Supporta il controllo delle modifiche apportate ai record Rational ClearQuest. Consultare Package AuditTrail    
Attachments (solo lettura) Supporta l'aggiunta e la rimozione degli allegati relativi ad un record. Aggiunge una scheda Attachments al tipo di record abilitato. Campi aggiunti al tipo di record abilitato:
  • Attachments
CharacterSetValidation La versione 1.0 del package evita la corruzione dei dati impedendo ai client Rational ClearQuest di versioni precedenti a 2002.05.01 Patch 02 di inviare i dati diversi da ASCII ai repository di schemi. Il package viene utilizzato quando la codepage di dati Rational ClearQuest per un repository di schemi è impostata su ASCII. Se un utente esegue un'azione che tenta di inviare dati diversi da ASCII al database dell'utente, viene generato un errore di mancata corrispondenza della codepage.

La versione 2.0 del package disabilita la versione 1.0, se non è più necessaria. Rational ClearQuest versione 2002.05.01 Patch 02 ha aggiunto delle funzioni per applicare la verifica di codepage. Se è stata applicata la versione 1.0 e in seguito sono stati aggiornati tutti i client Rational ClearQuest alla versione 2002.05.01 Patch 02 e successive, è necessario applicare la versione 2.0 per disabilitare la versione 1.0.

La versione 1.0 aggiunge due hook Perl per tutti i tipi di record che dispongono di stati:
  • L'hook per il controllo accessi CheckCodePageMismatch
  • L'hook di convalida di base CharacterSetValidation
Aggiunge il tipo di record stateless ratl_data_code_page.

La versione 2.0 disabilita la versione 1.0.

 
Customer Supporta l'integrazione dei dati del cliente con il sistema di memorizzazione di modifiche e difetti. Aggiunge un tipo di record stateless Customer. Inoltre, aggiunge i campi di riferimento per le informazioni sul cliente al tipo di record selezionato. Campi inclusi nel tipo di record Customer:
  • Attachment
  • CallTrackingID
  • Company
  • Description
  • Email
  • Fax
  • Name
Campi aggiunti al tipo di record abilitato:
  • Customer
  • Customer_Severity
Email (solo lettura) Supporta la notifica e-mail automatica quando i record sono modificati. Crea un tipo di record stateless Email_Rule. Aggiunge un'azione di base al tipo di record abilitato definito Send_Email_Notif. Questa azione di base esegue la regola e-mail quando viene richiamata un'azione. Campi inclusi nel tipo di record Email_rule:
  • Actions
  • Action_Types
  • CC_Actioner
  • CC_Addr_fields
  • CC_Additional
  • CC_Groups
  • CC_Users
  • Change_Fields
  • Display_Fields
  • Entity_Def
  • Filter_Query
  • From_Addr
  • Include_Defect
  • Is_Active_Rule
  • Name
  • Operator_Value
  • Show_Previous
  • Source_States
  • Subject_Fields
  • Target_States
  • To_Additional
  • To_Addr_Fields
  • To_Groups
  • To_Users
Enhancement Request Supporta un ulteriore tipo di record per le richieste di potenziamento del prodotto. Aggiunge il tipo di record Enhancement Request. Campi inclusi nel tipo di record EnhancementRequest:
  • Customer_Company
  • Customer_Email
  • Customer_Name
  • Customer_Phone
  • Customer_Priority
  • Descrizione
  • Headline
  • Keywords
  • Owner
  • Priority
  • Product
  • Product_Area
  • Request_Type
  • Submit_Date
  • Submitter
  • Target_Release
eSignature Consente la firma elettronica di record dagli utenti che hanno apportato la modifica. Consultare Package eSignature    
History (solo lettura) Conserva un account cronologico di tutte le azioni eseguite su un record. Aggiunge una scheda History al tipo di record abilitato. Nessun file aggiunto.
Notes Conserva un account cronologico di tutte le note immesse su un record in base alla data e all'utente. Aggiunge una scheda Notes al tipo di record abilitato. Inoltre aggiunge un'azione di base definita Init_Note_Entry nel tipo di record abilitato, che elimina il valore Note_Entry. Campi aggiunti al tipo di record abilitato:
  • Note_Entry
  • Notes_Log
Repository (solo lettura) Fornisce il supporto richiesto per Rational RequisitePro, Rational Administrator e Rational TeamTest. Crea un tipo di record stateless RAProject. Campi inclusi nel tipo di record RAProject:
  • Notes_Log
  • TT_Repo (Fa riferimento a TeamTest Repository)
  • RA_Project_Path
Campi aggiunti al tipo di record abilitato:
  • RAProject
Resolution Aggiunge il supporto per memorizzare la modalità in cui è stato risolto un record. Richiede di associare gli stati dello schema ai seguenti tipi di stato:
  • Non risolto
  • Risolto
Aggiunge una scheda Resolution al tipo di record abilitato. Campi aggiunti al tipo di record abilitato:
  • Resolution
  • Resolution_Statetype (solo lettura)

Feedback