Rational® ClearCase server - Note sul rilascio

© Copyright International Business Machines Corporation 2006. Tutti i diritti riservati. Limitazioni previste per gli Utenti del Governo degli Stati Uniti - L'uso, la duplicazione o la divulgazione sono limitati dal GSA ADP Schedule Contract con la IBM Corp.

Note sul rilascio

1.0 Limitazioni
   1.1 Problema la casella di spunta Conferma versione da estrarre

1.0 Limitazioni

1.1 Problema la casella di spunta Conferma versione da estrarre

Quando si estrae una risorsa da ClearCase®, potrebbe essere visualizzata una finestra di dialogo che chiede se si desidera estrarre l'ultima versione per evitare la necessità di una unione successiva. Ciò accade perché qualcun altro ha già integrato una versione più aggiornata della risorsa in base alla stessaversione precedente dell'utente corrente. È assolutamente necessario che si risponda di "no" a tale domanda. Rispondendo "si" creerà immediatamente una situazione in cui il proprio modello, il quale solitamente sarebbe composto di più risorse fisiche (file del modello o file del frammento), verrebbe composto da parti incongruenti. Ciò può portare facilmente ad un danneggiamento del modello. Nel caso di un frammento in mezzo al modello (ad esempio che abbia dei frammenti child), dei rami interi del modello potrebbero essere danneggiati. La relazione tra i file del frammento è molto stretta, con un livello superiore di dipendenza reciproca, di quella che intercorre tra modelli che fanno riferimento agli elementi gli degli altri. In questo modo, deve essere usata la massima cautela quando si estrae da ClearCase.

Da notare che questa situazione interessa l'utente corrente solo se sta condividendo un flusso con altri utenti. Se si ha una vista su un flusso di sviluppo UCM privato, allora la propria vista sarà sempre sincronizzata e non verrà più visualizzata tale finestra di dialogo.

Se si accetta la richiesta, è necessario aggiornare immediatamente l'intera vista e sincronizzare nuovamente l'intero modello.