INFORMAZIONI DI LICENZA

I Programmi descritti di seguito sono forniti in licenza in base alle seguenti disposizioni che integrano quelle di Accordo Internazionale di Licenza per Programmi senza Garanzia (ILAN).

Nome Programma: IBM UnifiedPOS for Linux Version 1.9.2
Numero Programma: 5639-N01
Autorizzazione all'uso su Home Computer/Portatile: Non è possibile copiare ed utilizzare il presente Programma su un altro computer senza il pagamento di un canone aggiuntivo di licenza.

Diritti di Utilizzo Limitato per gli Altri Programmi IBM

Se il licenziatario ha acquisito questo Programma come parte di un altro Programma IBM ("Programma Principale"), la licenza del Programma Principale presenterà questo Programma sotto la voce "Altri Programmi IBM". In tal caso, il licenziatario riceverà tale Programma solo a supporto del Programma Principale e i suoi diritti di utilizzo di questo Programma saranno limitati dalla licenza del Programma Principale. Contattare il proprio rappresentante vendite IBM se si desidera una licenza a parte per questo Programma che non sia limitata dalle clausole di licenza del Programma Principale.

Componenti Escluse

Le dichiarazioni di questo paragrafo non si applicano laddove ritenute invalide o inapplicabili in base alle norme che regolano la presente licenza. Le componenti elencate di seguito sono "Componenti Escluse." Nonostante quanto stabilito nelle clausole del presente Accordo o di qualsiasi altro accordo stipulato con IBM, fatti salvi i limiti inderogabili di legge:
(a)i fornitori di terze parti di tali Componenti Escluse ("Fornitori") forniscono le componenti SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA e, tali Fornitori NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA E CONDIZIONE ESPRESSA E IMPLICITA INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE DI TITOLARITA', FUNZIONAMENTO ININTERROTTO O SENZA INTERFERENZE E GARANZIE IMPLICITE E CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ ED IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, RELATIVAMENTE ALLE COMPONENTI ESCLUSE;
(b)in nessun caso i Fornitori saranno responsabili per alcun danno diretto, indiretto, incidentale o consequenziale, inclusi a titolo di esempio, perdita di dati, perdita di risparmi o mancati profitti, relativi alle Componenti Escluse; e
(c)IBM ed i Fornitori non saranno responsabili nei confronti dell'utente e non difenderanno, indennizzeranno o proteggeranno l'utente da qualsiasi pretesa derivante dalle Componenti Escluse o ad esse relativa.

Nonostante tali esclusioni, in Germania ed Austria, la garanzia e responsabilità di IBM per le Componenti Escluse è regolata solo dalle clausole rispettivamente applicabili alla Germania e all'Austria negli accordi di licenza IBM.

Le istruzioni e le informazioni importanti che IBM deve fornire relativamente alle Componenti Escluse si possono trovare nei file NOTICES che accompagnano il Programma.

L'utilizzo delle Componenti Escluse è regolato dalle clausole dell'Accordo e non da quelle che possono essere contenute nei file NOTICES. Le clausole contenute nell'Accordo sono offerte da IBM e non da altre parti. Inoltre, gli aggiornamenti futuri o i fixpack al Programma possono contenere ulteriori Componenti Escluse. Tali Componenti Escluse aggiuntive e le relative istruzioni ed informazioni, se esistenti, saranno elencate in un altro file NOTICES che accompagna l'aggiornamento o il fixpack del Programma.

Le Componenti Escluse sono le seguenti:
JavaPOS Device Controls Version 1.9
JCL Version 2.2.0
Log4J Version 1.2.8
Xerces Version 2.0.1
javax.usb Version 1.0.1
XML4C Version 5.4.6

Ambiente Operativo Specificato

Le informazioni sulle Specifiche del Programma e sull'ambiente operativo specificato sono contenute nella documentazione che accompagna il Programma, se disponibile, ad esempio un file read-me, o in altre informazioni pubblicate da IBM, ad esempio una lettera d'annuncio.

Disposizioni specifiche relative al Programma

CONCESSIONE DELLA GARANZIA

A. International Business Machines Corporation (IBM) concede al licenziatario una licenza di utilizzo di IBM Java for Retail Point of Sale ("Software").

Il Software è tutelato dalle leggi sul diritto d'autore e concesso in licenza (non venduto). IBM non trasferisce al licenziatario la titolarità del Software.

Il licenziatario non otterrà altri diritti se non quelli garantiti in base alla presente licenza.

B. In base alla presente licenza, il licenziatario può:
1. Utilizzare il Software su una o più macchine alla volta per lo sviluppo ed il test delle applicazioni del software designate a funzionare insieme al Software e che aggiungono un valore significativo al Software ("Applicazione Software di Terze Parti");
2. Effettuare copie del Software da utilizzare o per scopi di backup all'interno del proprio gruppo aziendale, a condizione che riproduca le informazioni relative alle leggi sul copyright e ogni altra indicazione relativa ai diritti di proprietà su ciascuna copia parziale o totale del Software;
3. Modificare il codice esempio contenuto nella directory di esempio; e
4. Distribuire il Software in formato di codice oggetto, solo come integrato nell'Applicazione Software di Terze Parti, a condizione che il licenziatario
a) non faccia alcuna dichiarazione sull'efficacia o che implichi che la sua applicazione sia "certificata" o approvata da IBM, o che le sue prestazioni siano garantite da IBM;
b) garantisca di possedere tutti i diritti sufficienti al materiale incluso nell'Applicazione Software di Terze Parti;
c) difenda, protegga ed indennizzi IBM, incluse le sue società consociate, e i suoi distributori da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, danno, spesa, costo e causa giudiziaria, incluse le spese legali, derivanti da o in associazione con qualsiasi inadempimento reale o presunto del presente accordo e della suddetta garanzia;
d) non copi o distribuisca il Software o l'Applicazione Software di Terze Parti a persone non autorizzate ad utilizzare il Software.

C. In base alla presente licenza, il licenziatario NON PUO':
1. Sublicenziare, affittare, concedere in leasing o assegnare il Software, salvo laddove esplicitamente dichiarato sopra;
2. Modificare il Software, salvo laddove esplicitamente dichiarato sopra; e
3. Tentare di decompilare, disassemblare o in altro modo tradurre il Software, salvo laddove la legge applicabile non proibisca specificamente tale limitazione.

D. Salvo laddove espressamente dichiarato sopra, IBM non concede alcuna altra licenza, espressa o implicita, per inammissibilità o altrimenti, a qualsiasi diritto di proprietà intellettuale.

DISPOSIZIONI GENERALI

A. IBM si riserva il diritto di modificare i prezzi, le funzioni, le specifiche, le capacità, le caratteristiche, le clausole di licenza, le date di rilascio, la disponibilità generale o altre caratteristiche del Software in qualsiasi momento.
B. IBM non ha alcun obbligo di fornire assistenza, correzione di errori, o alcuna manutenzione per il Software. IBM non ha alcun obbligo di fornire aggiornamenti o miglioramenti del Software al licenziatario anche qualora dovessero risultare disponibili successivamente.
C. Il licenziatario può revocare la presente licenza in qualsiasi momento. IBM potrà revocare la licenza se il licenziatario non rispetta una qualsiasi delle sue clausole. In entrambi i casi, è necessario distruggere tutte le copie del Software.
D. Il licenziatario è responsabile del pagamento di qualsiasi tassa risultante da questa licenza.
E. Il licenziatario non può vendere, trasferire, assegnare o sublicenziare i propri diritti od obblighi in base alla presente licenza. Ogni tentativo di fare ciò non è valido.
I. L'utilizzo, la duplicazione o la divulgazione da parte del Governo sono regolati dal GSA ADP Schedule con IBM.

IBM è un marchio registrato di International Business Machines Corporation.

Java e tutti i marchi e i logo Java sono marchi di Sun Microsystems, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi.

Questo programma può essere utilizzato solo sull'hardware IBM descritto di seguito:

SurePOS 700 Series, SurePOS 500 Series, SurePOS 300 Series, SureOne, Anyplace Kiosk, IBM 4694, IBM 4674, IBM Kiosk, IBM Personal Shopping Assistant

D/N: L-KKOI-6SJMU3
P/N: L-KKOI-6SJMU3