Priorità, complessità e rischio (PCR, Priority Complexity Risk)

PCR (Priority, Complexity, Risk), ossia priorità, complessità e rischio, è un meccanismo che consente alle agenzie di fornire una risposta differenziale quando ha a che fare con un cliente. PCR è definito nel seguente modo:

Priorità
La data/ora in cui ci si deve occupare di un caso o di una domanda.
Complessità
La complessità della situazione basata, ad esempio, sul numero di membri del nucleo familiare o sul numero e sul tipo di problemi per cui il cliente ha bisogno di aiuto.
Rischio
L'impatto potenziale per l'agenzia, ad esempio, una richiesta potenzialmente a lungo termine può essere considerata ad alto rischio per l'agenzia.

PCR consente all'Agenzia di fare in modo che la sua risposta alla situazione di un cliente corrisponda al livello e alla gravità del problema. Il motore CER consente a un'agenzia per definire le proprie serie di regole e risposte PCR. I processi triage, screening ed eventi della vita sono anch'essi intrinsecamente degli assessment PCR del cliente e della situazione, poiché i risultati e le raccomandazioni di ciascuno di questi si basano sulle serie di regole definite dall'agenzia. CCI offre degli hook per specifici eventi chiave nel processo della domanda, in cui un'agenzia può specificare le regole e le risposte PCR in base ai dati raccolti nella domanda.