Tipi e categorie delle azioni legali

I tipi di azione legale possono essere definiti e categorizzati a livello amministrativo. Le azioni legali create sui casi sono basate su questi tipi di azione legale. Le informazioni generiche sono impostate per ciascun tipo di azione legale. Queste informazioni sono quindi ereditate dalle azioni legali impostate per i partecipanti sui singoli casi.

Un tipo di azione legale univoco viene specificato per ogni azione legale. Ad esempio, il nome del tipo di azione legale può descrivere l'azione legale alla quale è correlato. Ad esempio, "Detenzione", "Sentenza", "Ordine di coprifuoco". L'amministratore indica quindi se più partecipanti possono essere o meno associati al tipo di azione legale. Se indicato, possono essere aggiunti più partecipanti; altrimenti, al tipo di azione legale può essere associato un singolo partecipante. Una home page di azione legale può essere specificata per il tipo di azione legale.

L'impostazione della home page dell'azione legale definisce il nome della pagina utilizzato quando si visualizzano, si creano e si modificano i dettagli dell'azione legale per i casi correlati a questo tipo di azione legale.

Un amministratore può associare ogni tipo di azione legale a un tipo di caso integrato, a un tipo di caso prodotto e a un'indagine. Gli amministratori possono anche rimuovere un'associazione tra un'azione legale e un tipo di caso o un'indagine, se richiesto. Ad esempio, un amministratore può associare un'azione legale di tipo 'Chiamata in giudizio' a un caso integrato di tipo 'Caso in corso'. Ciò consente agli operatori del caso di creare delle azioni legali di chiamata in giudizio nei confronti dei partecipanti dei casi basati sul tipo di caso in corso.

A ciascun tipo di azione legale configurato possono essere associati anche degli eventi di flusso di lavoro. Vengono specificate la classe e l tipo di evento del flusso di lavoro da generare quando un'azione legale di questo tipo viene creata e quando un'azione legale di questo tipo viene completata. Ad esempio, quando è pianificata un'udienza per un caso di paternità, un incarico di pianificare un test di paternità per il partecipante e di presentare i risultati al tribunale entro la data dell'udienza può essere generato e inviato automaticamente all'operatore del caso.

I tipi di azione legale sono definiti e categorizzati in base alla similarità nelle seguenti tre categorie principali:

Tabella 1. Configurazione di categoria legale e di tipo di azione legale di esempio.

Questa tabella fornisce una configurazione di categoria legale e di tipo di azione legale di esempio.

Categoria legale

Tipo di azione legale associato

Udienza

Pre-detenzione, Detenzione, Chiamata in giudizio, Giudizio, Indicazione della sentenza, Libertà condizionata, Libertà vigilata, Informale, Tribunale (altro).

Petizione

Petizione per il trasferimento, Petizione per l'affidamento al tribunale per adulti

Ordine Decisione di detenzione immediata, ordine di detenzione, ordine di disposizione, ordine di internamento, ordine di cauzione, ordine di rimando, ordine di risarcimento, ordine di piano di azione, ordine di supervisione, ordine di punizione e riabilitazione in comunità, ordine presenza centro, ordine di trattamento per droga, ordine di affidamento, ordine di coprifuoco, ordine di formazione.

A ogni categoria legale definita possono essere associati più tipi di azione legale. Questo semplifica l'identificazione dell'azione legale e fornisce anche un flusso di business flessibile che può essere adattato per ogni organizzazione, ad esempio petizione, udienza, ordine.