Calendari dell'utente

I calendari dell'utente vengono utilizzati per pianificare e gestire riunioni e attività per gli utenti dell'organizzazione. Le riunioni sono appuntamenti relativi a un cliente o a un caso a cui è possibile invitare altri utenti o partecipanti. Gli inviti a tutte le parti vengono inviati tramite gli strumenti PIM (Personal Information Manager) come Microsoft® Outlook. L'utente invitato può accettare o rifiutare l'invito che viene visualizzato nel proprio calendario.

Le attività sono eventi pianificati relativi a un caso e possono essere utilizzate per impostare un evento sul calendario dell'utente al fine di bloccare il tempo che sarà dedicato all'interazione con i partecipanti a un caso. Le attività possono essere pianificate affinché si verifichino una sola volta oppure affinché ricorrano con una frequenza specifica. Ad esempio, un operatore del caso pianifica un'attività ricorrente per la visita con supervisione fra un minore e i suoi genitori. L'operatore del caso crea un'attività e blocca sul proprio calendario il tempo che dedicherà a tale attività; il minore viene impostato come partecipante interessato e i due genitori vengono invitati come invitati all'attività.

La home page dell'utente inoltre fornisce una vista di riepilogo delle riunioni e delle attività svolte in un determinato giorno. Questo pannello viene impostato sul valore predefinito degli appuntamenti in data odierna. Inoltre, l'utente ha la possibilità di selezionare e visualizzare le riunioni e le attività di un giorno che rientra nel calendario della settimana corrente o di quella successiva.