Servizi di tutela dei minori

Un'assunzione dei servizi di tutela dei minori (CPS, Child Protection Services) viene creata quando un operatore di assunzione riceve una denuncia che sostiene o sospetta l'abuso o la negligenza su uno o più minori. L'abuso e/o la negligenza su un minore può verificarsi come incidente o serie di atti di compimento o omissione da parte di un genitore o altro assistente che comporta danno, potenziale danno o minaccia di danno ad un minore. L'abuso e/o la negligenza su un minore può verificarsi presso il domicilio del minore o presso un'ambientazione del fornitore, come l'affidamento o l'assistenza ai minori. Giurisdizioni diverse hanno sviluppato definizioni proprie di cosa costituisce abuso su minori.

La denuncia dell'assunzione richiede che il personale risponda a molte domande incluso: il minore è al sicuro? In caso contrario, quanto rapidamente è necessario rispondere? Queste domande iniziali hanno importanti implicazioni per la sicurezza del minore e per il carico di lavoro dell'agenzia. Una volta chiarito che le dichiarazioni soddisfano la definizione correlata all'abuso/negligenza su minore, devono essere presi in considerazione i criteri per la determinazione dell'urgenza della risposta.

Il processo di assunzione di tutela dei minori identifica chiaramente i fattori che determinano se e quanto rapidamente il personale deve rispondere a nuovi rimandi di abuso/negligenza sui minori. Questo comporta una maggiore coerenza tra gli operatori e consente inoltre agli amministratori di comunicare facilmente i criteri utilizzati per decidere in che modo l'agenzia si occupa dei rimandi di abuso e negligenza. Il processo è rivolto a gestire le risorse in diminuzione (ossia gli investigatori) pur continuando a garantire la sicurezza di un minore che necessita di assistenza. Inoltre, la classificazione e l'assegnazione della priorità ai rimandi è utile per determinare cosa viene considerato tempestivo o pratico in relazione all'avvio di un'indagine da una denuncia. Questo indicatore chiave è stato definito globalmente come considerazione principale, come documentato dal nuovo approccio di modello differenziale della Nuova Zelanda, l'indicatore di sicurezza CFSR degli Stati Uniti e può essere utilizzato per gestire il risultato Every Child Matters "Staying Safe" in UK.

L'utilizzo degli assessment di screening e di priorità di risposta è facoltativo per un'agenzia e non è richiesto come parte del processo di assunzione. Cúram supporta l'utilizzo di assessment preferiti localmente con prodotti come IEG (Intelligent Evidence Gathering). IEG viene utilizzato per presentare domande, risposte applicabili e raccogliere i dati di assessment. Per determinare i risultati dell'assessment può essere utilizzato CDA (Cúram Decision Assist) o CER (Cúram Eligibility Rules). Tali assessment possono essere completati dagli operatori di assunzione durante il processo di assunzione e i risultati vengono utilizzati dagli operatori per determinare la raccomandazione di screening e/o i tempi di risposta.

Le dichiarazioni acquisite durante l'assunzione vengono valutate per determinare la necessità di un'indagine. I tipi correnti di abuso/negligenza su minore sono elencati di seguito. Questi tipi possono essere modificati in base a quanto ritenuto appropriato dall'agenzia.

CCS offre la flessibilità di poter acquisire più dichiarazioni per lo stesso caso di assunzione. Ciascuna dichiarazione avrà un presunto maltrattatore e una presunta vittima.

I servizi di tutela dei minori e i tipi Sconosciuto includono anche la possibilità di acquisire i dettagli della dichiarazione, incluso il tipo di dichiarazioni, la presunta vittima, il presunto maltrattatore (se noto), l'ubicazione del presunto maltrattamento e quando è avvenuto il presunto maltrattamento. Un'assunzione Servizi di tutela dei minori che implica una collocazione diversa dal domicilio includerà la possibilità di acquisire i dettagli relativi al fornitore di assistenza non a domicilio. I dettagli includono il nome e l'ubicazione del provider di assistenza non a domicilio, oltre a eventuali altri minori per i quali il fornitore di assistenza non a domicilio potrebbe avere accesso.

1

Child & Family Services Reviews (CFSR): http://www.acf.hhs.gov/programs/cb/cwmonitoring/recruit/cfsrfactsheet.htm