Processo di adozione

James Stance, 14 anni, e Christy Stance, 7 anni, sono fratelli che sono stati insieme in affidamento per 2 anni. Il tribunale ha recentemente terminato i diritti parentali (TPR) dei loro genitori, consentendo all'agenzia di assistenza ai minori di procedere con le attività per l'adozione. In una riunione successiva all'ordine di TPR, Jeremy, il supervisore dell'adozione, ha indicato a Geoffrey Wilkins, l'operatore del caso di adozione, di gestire il caso. Il team ha determinato che l'esperienza dei minori presso la casa di affidamento ha dimostrato che sarebbe nel miglior interesse dei minori essere adottati come gruppo di fratelli. In questo contesto, Geoffrey crea un singolo caso di adozione per entrambi i minori. Geoffrey visualizza le informazioni del caso di adozione, verificando che i record della rimozione e del collocamento dei minori e le informazioni legali siano accessibili dal nuovo caso.

Geoffrey carica le informazioni dei minori sul sito Web di elenchi di foto di adozione di tutto lo stato come prima attività per l'adozione dei minori. In risposta alla visualizzazione dei minori sul sito Web dello stato, due famiglie mostrano interesse alla loro adozione: Mark e Mary Jones e Jerry e Sara Mathews. Geoffrey pianifica due conferenze di pre-adozione in modo che James e Christy incontrino ciascuna famiglia separatamente. In seguito alle conferenze, Geoffrey ha registrato che la conferenze dei minori con la famiglia Jones è andata piuttosto bene mentre era evidente durante la conferenza con la famiglia Mathews che la potenziale famiglia adottiva era molto più interessata ad adottare Christy da sola piuttosto che i fratelli insieme.

Come risultato delle conferenze di pre-adozione, Geoffrey crea un piano di visita con la famiglia Jones e i minori per programmare più visite nell'arco di un periodo di 4 settimane. Dopo aver completato e documentato tutte le visite, Geoffrey incontra i minori e i genitori adottivi separatamente per discutere se volevano ancora continuare l'adozione, cosa che volevano.

Geoffrey raccomanda a Jeremy che i minori vengano adottati dalla famiglia Jones, in base ai colloqui condotti con la famiglia, al loro stato pre-approvato e alle visite con esito positivo avvenute tra i minori e la famiglia. Jeremy approva la raccomandazione e questo porta l'agenzia ad intraprende le successive attività legali, che hanno come risultato l'adozione di James e Christy da parte di Mark e Mary Jones. La famiglia potrebbe inoltre essere eleggibile a ricevere pagamenti di sussidio di adozione in base alla politica locale.