Assessment - Servizi per la famiglia

Betty Nelson viene assegnata all'assessment della famiglia McKesson ed apre un caso di indagine. Betty contatta la madre, Anna, e chiede un appuntamento per discutere della situazione. Stabiliscono un appuntamento per quel pomeriggio a casa di Anna. Betty va a casa di Anna. Quando arriva là, Anna è appena tornata dal lavoro. La invita a sedersi in soggiorno e le chiede se desidera un bicchiere d'acqua. Nick è ancora nella sua camera. Larry non è a casa. Anna inizia a piangere. Afferma che Nick non è andato a scuola. Betty parla con Anna e viene a sapere che la casa è in fase di pignoramento. Anna ha molto poco da mangiare in cucina e Nick è un adolescente in crescita ma non sta mangiando perché è preoccupato della situazione economica della famiglia. Dopo aver parlato con Anna per un po', le chiede se può andare a parlare con Nick. Anna acconsente. Betty va nella camera Nick. È disteso sul letto e non ha acceso le luci. Dopo una discussione molto lunga, Betty chiede a Nick se desidera mangiare qualcosa. Nick dice che non ha un pasto decente da giorni. Betty chiama il suo supervisore ed ottiene l'approvazione per del cibo da asporto per la famiglia. Il cibo arriva e arriva anche Larry. Dichiara di aver trovato un nuovo lavoro come giardiniere paesaggista. Sembra in stato di ebrezza. Anna chiede scusa per aver scomodato Betty e le chiede di andar via. Betty le lascia le informazioni di contatto e se ne va.

Betty registra le informazioni e il giorno dopo si consulta con il supervisore e i membri del team. Betty contatta la scuola per vedere se Nick ci è andato. L'assistente sociale della scuola riferisce che ha fatto oltre 10 giorni di assenza nell'ultimo semestre e il suo rendimento alle lezioni è calato in modo significativo. Betty contatta il supporto scuola-famiglia per fornire supporto per le preoccupazioni di Nick relative alla casa e al denaro, oltre al supporto per migliorare i suoi voti e i risultati a scuola.

Betty contatta Anna per sapere come vanno le cose. Anna le dice che Larry non ha ottenuto il lavoro di giardiniere. Betty chiede se Larry ha interagito con il JobCentre Plus (del DWP [Department for Work and Pensions]). Anna risponde che non è sicura che Larry stia mantenendo gli appuntamenti. Betty indica ad Anna il sito Web del DWP e spiega che include informazioni per chi cerca lavoro, e le riferisce inoltre che lei può aiutare Anna e Larry a presentare domanda per il sussidio per chi cerca lavoro e per il sussidio per l'impiego e di supporto. Anna acconsente immediatamente. Accetta inoltre di incontrare Betty e gli altri per elaborare un piano di Gestione risultato per la famiglia per superare questo periodo. Il caso della famiglia viene trasferito per la gestione dei casi in corso ed i servizi da parte di un'agenzia del terzo settore.