Indagine - Tutela dei minori

L'investigatore Betty Nelson è stata assegnata all'indagine Daniel Walker. Betty esamina le informazioni e chiama la vicina, Deborah Turner, per organizzare un appuntamento per visitare il minore. Betty tenta di contattare la madre e lascia un messaggio sul suo cellulare. Betty documenta il tentativo di contattare la madre nel log di contatto. Betty va a casa di Deborah Turner. Daniel ha un aspetto sano e ben nutrito. I lividi in faccia non sembrano normali per una caduta. Betty tenta di scoprire come contattare il padre o altri parenti. Deborah non ha un numero di telefono di Amy Walker, la sorella di Mark Walker. Betty fa una foto alle lesioni del minore e organizza per lui un esame medico. L'esame mostra vecchie fratture ed altre prove di precedente abuso fisico da parte di un adulto. Betty contatta la sorella di Mark, che fornisce il numero di cellulare e il contatto email di Mark. Afferma che i contatti sono molto limitati mentre Mark è in terapia, ma c'è un numero di contatto di emergenza dove la famiglia può lasciare un messaggio. Betty contatta il centro di riabilitazione e parla con il direttore del centro. Il direttore dell'agenzia trova Mark e lo informa di quanto è successo.

Betty registra i contatto completati o tentati fino a quel momento, incluso il contatto con il padre, il minore, l'esaminatore medico, la vicina di casa e la sorella del padre, Amy. verifica ed aggiorna le informazioni sui partecipanti e sulle relazioni. Betty documenta il contatto con la madre e completa un assessment di sicurezza basato sulle informazioni disponibili.

Il minore al momento non è al sicuro a casa con sua madre. In base alle informazioni fornite, la conclusione dell'assessment di sicurezza è che il minore è "A RISCHIO" e deve essere immediatamente rimosso. Betty concorda con le conclusioni dell'assessment e Daniel viene collocato in una casa di affidamento di emergenza.

Betty concorda con le conclusioni dell'assessment e parla con la zia di Daniel, Amy. Amy indica che vorrebbe che Daniel andasse a vivere da lei. Amy ha una figlia di sei anni e ha una camera da letto in più. Amy è un'insegnante e suo marito, Jerry, è un militare in servizio all'estero.

Betty inizia il processo di autorizzazione di Amy come casa di affidamento presso parenti. Conduce verifiche sul background di Amy e di suo marito Jerry. Non vengono rilevati precedenti di arresti o accuse. Betty riporta Amy e Jerry al responsabile delle risorse per iniziare il processo di autorizzazione.

Betty finalmente raggiunge Laura. Lei ammette che Bob è duro con Daniel e a volte potrebbe essere stato troppo severo con lui. Laura ammette che suo padre è stato molto severo con lei ed ha abusato fisicamente di lei e dei suoi fratelli quando si comportavano male. Ammette che Bob non riesce a gestire il continuo pianto del bambino

Betty è incline verso le accuse dopo aver condotto ulteriori colloqui con il padre e la sorella del padre nei successivi 30-45 giorni (a seconda della politica dell'agenzia). Dopo tutti i colloqui e gli assessment rilevanti conclude che sono necessari servizi in corso. Il caso viene trasferito alla gestione dei casi in corso.