Gestione dei contatti

Storicamente gli operatori del caso hanno utilizzato i log contatto (noti anche come registrazione, contatti o note sul caso) per documentare e descrivere in dettaglio:

Il log contatto consente a un operatore del caso di catturare i dettagli degli eventi, delle interviste e/o delle riunioni in modo tempestivo in modo che le descrizioni di tali eventi non siano influenzate da eventi successivi. La possibilità di accedere ad un log di contatto è disponibile agli operatore in base al loro coinvolgimento con il caso/minore e la loro sicurezza o profilo di login. Cúram fornisce la funzionalità per identificare separatamente chi ha condotto un colloquio e chi ha registrato l'immissione nel sistema, e la data e l'ora dell'immissione.

Gli operatori del caso possono inoltre documentare le interazioni con gli altri membri della famiglia, i contatti collaterali ed altre parti importanti. CCS supporta il processo di registrazione dei dettagli dei singoli contatti, allegando documenti correlati, foto o registrazioni vocali, aggiornando il record di un contatto tramite un aggiunta ad un record di contatto esistente e visualizzando una specifica serie di log di contatto sotto forma di un elenco di riepilogo o di un resoconto.

Nell'assistenza ai minori è cruciale documentare le interazioni tra un minore e l'operatore. Gli operatori del caso devono completare e documentare i contatti entro periodi di tempo stabiliti dalla politica dell'agenzia. CCS consente la configurazione amministrativa dei periodi di tempo di contatti richiesti in accordo con le politiche dell'agenzia. Ad esempio, i periodi di tempo possono includere con che immediatezza un investigatore deve avere un contatto faccia a faccia con un minore, o con che frequenza un operatore del caso deve avere un contatto con un minore in affidamento. Vengono visualizzati all'operatore del caso i contatti futuri e quelli scaduti.

La documentazione nei log di contatto è l'attività comune di un caso e il volume dei log di contatto di un singolo caso può diventare di dimensioni piuttosto elevate. Due significativi vantaggi sono la notifica e la ricerca. L'operatore del caso ha la possibilità di cercare rapidamente una serie specifica di log di contatto per individuare tipi molto specifici di informazioni. I criteri di ricerca, ad esempio il partecipante, l'ubicazione, il metodo di contatto e l'intervallo di date, possono essere utilizzati per individuare un log di contatto.

I periodi di tempo che definiscono quando deve aver luogo un contatto con il minore o con la famiglia, e anche il metodo dei contatti (ad esempio faccia a faccia piuttosto che per telefono) variano di agenzia in agenzia, in base alla politica. Ad esempio, il periodo di tempo può includere con che immediatezza un investigatore deve avere un contatto con un minore che è una presunta vittima di abuso o negligenza. Inoltre, il periodo di tempo per le visite dell'operatore del caso a minori in collocazioni diverse dal domicilio variano per i minori in base alla politica dell'agenzia. Fattori quali il metodo e la frequenza dei contatti richiesti in base al tipo di caso, al tipo di collocazione e all'offerta di servizio sono configurabili.

Le informazioni relative ai contatti futuri e scaduti sono un aspetto importante degli incarichi giornalieri di un operatore del caso. Pertanto, come discusso in precedenza, tali informazioni vengono presentate in pod nella home page dell'investigatore e dell'operatore del caso. Sono inclusi i dati relativi alla quantità di tempo che rimane prima che il contatto venga considerato scaduto e ai contatti scaduti. Questo è utile all'operatore per assegnare una priorità ai contatti che deve effettuare e per completare facilmente le attività senza dover navigare nella struttura del caso.