Contraddizioni e risultati

Le caselle di spunta in questa colonna consentono ad un utente di selezionare le combinazioni di contraddizione e risultato.

È disponibile un menu contestuale per l'intestazione Contraddizioni/Risultato:

Tabella 1. Voci del menu contestuale dell'intestazione Contraddizioni/Risultato
Nome Descrizione
Mostra domande correlate

Questa azione filtra tutte le domande le cui risposte non vengono utilizzate in tutte le combinazioni di contraddizione/risultato selezionate, ciò consente ad un utente di visualizzare facilmente la logica di quella regola o serie di regole. Se l'opzione è selezionata, l'intestazione rimane evidenziata.

Mostra tutte le domande

Questa azione rimuove il filtro impostato dalla voce di menu 'Mostra domande correlate' descritta in precedenza ed annulla l'evidenziazione dell'intestazione di colonna.

Aggiungi combinazione Consente ad un utente di aggiungere una singola colonna di combinazione con caselle di spunta vuote per il risultato o la contraddizione. Rappresenta una combinazione di risposte che genererà quel risultato.
Elimina contraddizioni Questa voce di menu è disponibile solo per l'intestazione della colonna Contraddizioni. Consente ad un utente di eliminare la colonna Contraddizioni e tutte le combinazioni all'interno della contraddizione, che possono essere una o più di una.
Elimina risultato Questa voce di menu è disponibile solo per l'intestazione della colonna Risultato. Consente ad un utente di eliminare la colonna di risultato e tutte le combinazioni all'interno del risultato, che possono essere una o più di una.

Per ogni intestazione Combinazione contraddizione/risultato è disponibile un menu contestuale:

Tabella 2. Voci del menu contestuale dell'intestazione Combinazione contraddizione/risultato
Nome Descrizione
Mostra domande correlate

Questa azione filtra tutte le domande le cui risposte non vengono utilizzate nella combinazione, ciò consente ad un utente di visualizzare facilmente la logica di quella regola o serie di regole. Se l'opzione è selezionata, l'intestazione rimane evidenziata.

Mostra tutte le domande

Questa azione rimuove il filtro impostato dalla voce di menu 'Mostra domande correlate' descritta in precedenza ed annulla l'evidenziazione dell'intestazione di colonna.

Copia

Questa azione copia una singola colonna di combinazione nella memoria, che in seguito può essere inserita in qualsiasi risultato o contraddizione. Se in precedenza è stata copiata un'altra combinazione, la copia più recente sovrascrive quella precedente.

Inserisci prima

Questa azione inserisce una combinazione copiata prima della combinazione selezionata del risultato o della contraddizione. Se in precedenza non è stata copiata alcuna combinazione, questa azione è disabilitata.

Inserisci dopo

Questa azione inserisce una combinazione copiata dopo la combinazione selezionata del risultato o della contraddizione. Se in precedenza non è stata copiata alcuna combinazione, questa azione è disabilitata.

Elimina

Questa azione elimina una singola colonna di combinazione dall'interno di un risultato o di una contraddizione. Se è presente una sola combinazione nel risultato o nella contraddizione, la sua rimozione rimuoverà il risultato o la contraddizione.

Imposta messaggio

Questa voce di menu è disponibile per l'intestazione Combinazione contraddizione.

Ad ogni combinazione di contraddizione può essere assegnata una serie di messaggi localizzati che spiegano il motivo della contraddizione. Questi motivi vengono presentati all'utente quando viene presa una decisione per l'assessment.

Questa azione visualizza la finestra a comparsa Modifica messaggi che consente di impostare i messaggi localizzati per le lingue definite.