Priorità dei tipi di detrazione

La priorità di un tipo di detrazione può essere configurata durante l'amministrazione del sistema. Questa priorità indica l'ordine in cui verrà elaborato il tipo di detrazione quando viene generato un pagamento per il caso. La priorità viene assegnata alle detrazioni dall'organizzazione in ordine di importanza. Ad esempio, potrebbe essere più importante elaborare una detrazione utilizzata per pagare i costi di alloggio che una detrazione utilizzata per pagare di nuovo una passività dovuta all'organizzazione.

Quando viene aggiornato un tipo di detrazione o ne viene creato un nuovo, una funzione di sequenza legge la priorità del nuovo tipo di detrazione e lo confronta con le priorità dei tipi di detrazione creati precedentemente. Sulla base di questo confronto, la funzione di sequenza aumenta o diminuisce automaticamente le priorità esistenti secondo le esigenze. Questo assicura che tutte le impostazioni di priorità esistenti siano sincronizzate con la nuova priorità.

Ad esempio, sono presenti due tipi di detrazione. La priorità della prima detrazione è impostata su 1. La priorità della seconda detrazione è impostata su 2. Viene creato un nuovo tipo di detrazione e la sua priorità viene impostata su 1. Il sistema riassegna automaticamente le priorità della prima e della seconda detrazione. La priorità della nuova detrazione è 1, quella della prima detrazione è 2 e quella della seconda è ora 3.

Tutti i tipi di detrazione hanno un'opzione per assegnare automaticamente una priorità al tipo di detrazione. Utilizzando questa opzione si elimina la necessità di dover immettere manualmente una priorità. Il sistema assegnerà automaticamente al tipo di detrazione la successiva priorità disponibile, ossia una priorità che non è già utilizzata da un altro tipo di detrazione.