Generazione di pagamenti per un caso

I pagamenti vengono generati quando il cliente principale viene ritenuto eleggibile per un componente del caso e il caso viene attivato. Le detrazioni e i pagamenti vengono elaborati contemporaneamente.

Quando il caso viene attivato, il sistema crea un componente finanziario che definisce l'importo, il metodo di distribuzione, la frequenza e il periodo per il quale viene emesso un pagamento o una fattura, oltre all'intestatario che riceverà il pagamento o la fattura. Durante questa elaborazione, viene calcolato l'importo totale detraibile per ogni intestatario che riceve un pagamento sul caso. Si tratta dell'importo totale che può essere detratto da un pagamento emesso all'intestatario. Questo calcolo esclude i componenti del caso da cui non è possibile effettuare la detrazione, eventuali pagamenti minimi del cliente e il tasso di detrazione massimo configurato per il prodotto durante l'amministrazione.

Il sistema richiama le eventuali detrazioni attive impostate per il caso ed elabora a turno ciascuna detrazione. Ogni detrazione viene elaborata rispetto al saldo in diminuzione dell'importo totale detraibile calcolato per l'intestatario.

Gli importi di detrazione vengono calcolati per detrazioni basate su una percentuale e convalidate con i limiti impostati per la detrazione durante l'amministrazione del sistema. Se i limiti vengono superati o non è disponibile un'indennità sufficiente a coprire una particolare detrazione, viene intrapresa l'azione appropriata in base all'azione specificata per il tipo di detrazione durante l'amministrazione. Le detrazioni che non possono essere elaborate vengono ignorate. Le detrazioni elaborate vengono detratte dal pagamento emesso per l'intestatario. Viene creato un record di cronologia detrazione ogni volta che una detrazione viene elaborata o ignorata.

Per ulteriori informazioni sull'elaborazione finanziaria, consultare Guida per Aspetti economici di Cúram.