Revoca di elementi riga di istruzione passività

Un elemento riga di istruzione di passività può essere revocato in modo che l'intestatario non sia più responsabile per l'importo della passività. Ad esempio, se ad un datore di lavoro viene fatturato un importo non corretto, l'elemento riga di istruzione di passività può essere revocato in modo che il datore di lavoro non sia più debitore dell'importo della passività.

Quando una passività viene revocata, l'importo della passività viene negato anziché eliminato dal sistema. Tale operazione viene effettuata per motivi di contabilità e tracciabilità. Un elemento riga di istruzione di revoca viene creato per ogni elemento riga di istruzione incluso nella passività.

In un ambiente finanziario integrato, l'annullamento di una passività segue lo stesso processo descritto in precedenza per l'annullamento di un pagamento.

Se sono state effettuate allocazioni per l'elemento riga di istruzione passività prima della revoca, è responsabilità del sistema finanziario ERP garantire che queste allocazioni vengono nuovamente rese disponibili per essere applicate per altre passività pendenti.