Creazione di un caso di distribuzione prodotto

I casi di distribuzione prodotto vengono creati per impostazione predefinita all'interno di un caso integrato in modo da poter utilizzare la funzionalità Caso integrato per quella distribuzione prodotto. Ad esempio, è possibile acquisire una prova a livello di caso integrato e condividerla tra le distribuzioni prodotto della stessa persona o di persone all'interno della stessa famiglia.

Durante la creazione di un caso di distribuzione prodotto, l'operatore del caso registra chi sta facendo domanda per quell'indennità. La persona che presenta domanda per l'indennità è denominata cliente principale. Il cliente principale è anche l'intestatario predefinito sul caso. Si tratta della persona che riceverà i pagamenti effettivi di indennità. È specificato anche il nome dell'indennità.

Per aiutare gli operatori del caso, il sistema consente loro di visualizzare un elenco di tutti gli atri casi integrati e di distribuzione prodotto esistenti in cui il candidato è il cliente principale. Vengono quindi specificati i dettagli del caso di distribuzione prodotto. I dettagli del caso includono la data in cui è stata ricevuta dall'agenzia la domanda di indennità e il risultato previsto del caso, ad esempio il supporto finanziario.

I dettagli del caso includono anche le informazioni che definiscono in che modo vengono effettuati i pagamenti all'intestatario rispetto al caso. Queste informazioni includono il metodo di pagamento preferito e il modello di distribuzione del caso. Il modello di distribuzione del caso è il metodo di pagamento predefinito e la frequenza con cui vengono effettuati i pagamenti ad un intestatario. Ad esempio, settimanalmente tramite assegno. Il modello di distribuzione include i dettagli del metodo di pagamento preferito del cliente. Se il cliente principale ha un metodo di pagamento preferito, ad esempio assegno o contanti, esso viene visualizzato per indicare al proprietario del caso il modello di distribuzione più appropriato.

Il caso di distribuzione prodotto viene creato quando l'operatore del caso ha registrato tutte le informazioni richieste. Quando un caso di distribuzione prodotto viene creato, il suo stato è "Aperto". Quindi vengono acquisite le informazioni del mondo reale sotto forma di prova per determinare l'eleggibilità e l'idoneità del cliente.