Ricorsi di Cúram

La funzionalità Ricorsi di Cúram è un'implementazione di elaborazione ricorsi per tre tipi di ricorso: ricorsi caso in udienza, ricorsi riesame in udienza e ricorsi riesame giudiziario.

Un ricorso di caso in udienza è un ricorso per capovolgere una decisione su un caso o un ricorso precedente. Viene tenuta un'udienza per raggiungere una decisione su un ricorso di caso in udienza. Tale udienza viene condotta dall'agenzia ed è presieduta da un funzionario dell'udienza che non è coinvolto nel caso originario.

Come per un caso in udienza, un ricorso di riesame in udienza è un ricorso per capovolgere una decisione su un caso o un ricorso precedente. Tuttavia, le decisioni del riesame in udienza vengono prese da una commissione di revisori udienza e non da un funzionario dell'udienza. Inoltre, solo determinati partecipanti al caso possono partecipare ad un ricorso riesame in udienza. Un riesame in udienza a volte viene indicato come riesame di ricorso in consiglio.

Un riesame giudiziario è un ricorso condotto da un tribunale per capovolgere una decisione su un caso o un ricorso precedente. La principale differenza tra un riesame giudiziario e gli altri tipi di appello è che i ricorsi riesame giudiziario sono condotti da un tribunale e pertanto l'agenzia non ha alcun controllo su di essi.

Per ulteriori informazioni sulla funzionalità Ricorsi di Cúram, consultare Guida per Ricorsi di Cúram.