Chiusura di un caso

Un caso può essere chiuso automaticamente dal sistema quando il suo periodo di certificazione scade o se viene ritenuto non eleggibile e il sistema è stato configurato per chiudere automaticamente i casi non eleggibili. Un caso può essere chiuso anche manualmente in qualsiasi fase durante il suo ciclo di vita o essere impostato per chiudersi in una data futura. Sono specificati la data di chiusura del caso, il risultato effettivo del caso e il motivo della chiusura del caso.

Quando un caso viene chiuso, viene avviato un nuovo assessment e viene creata una nuova determinazione, se necessario, per riflettere la serie finale di decisioni per il caso. Ad esempio, se un caso ha una fine aperta e non è specificata una data di fine prevista, alla chiusura viene creata una nuova determinazione con una decisione finale eleggibile in vigore fino alla data di chiusura del caso.

Se il sistema è stato configurato per emettere pagamenti fino alla data della chiusura del caso, i componenti finanziari vengono ricalcolati in base alla data di chiusura fornita; altrimenti i componenti finanziari esistenti vengono chiusi e non vengono emessi ulteriori pagamenti. Un'agenzia può configurare se devono essere emessi pagamenti fino alla data di chiusura di un caso tramite l'utilizzo di una proprietà dell'applicazione nell'applicazione di amministrazione. Per ulteriori informazioni su questa proprietà, consultare la documentazione Cúram Integrated Case Management Configuration Guide.

Vengono chiuse anche tutte le informazioni e gli eventi associati a tale caso, come i riesami del caso e rimandi del caso, e viene stampata una comunicazione del caso per il cliente principale. Una comunicazione del caso è una corrispondenza con l'agenzia che viene creata all'interno di un caso. È possibile creare ulteriori comunicazioni di chiusura del caso per altri partecipanti al caso, ad esempio un fornitore di servizi su un rimando del caso.

Quando un caso è impostato per la chiusura in una data futura, il caso inizia un periodo di tolleranza di chiusura durante il quale possono essere create nuove determinazioni e possono continuare a verificarsi nuovi assessment, e lo stato di quel caso viene impostato su "in attesa di chiusura". Resterà in questo stato fino a quando non viene raggiunta la data di chiusura e viene eseguito il processo batch Chiudi casi in attesa di chiusura, oppure fino a che un operatore del caso non chiude il caso manualmente. Se il processo batch Chiudi casi in attesa di chiusura viene eseguito in una data successiva alla data di chiusura prevista, la data di chiusura viene impostata sulla data in cui il caso è stato effettivamente chiuso. Se un caso è già chiuso, la data di chiusura non può essere spostata ad una data futura.

Tenere presente che per impostazione predefinita, un caso che ha incarichi aperti associati non può essere chiuso. L'agenzia può consentire la chiusura dei casi che hanno incarichi aperti associati impostando una proprietà di applicazione come parte dell'amministrazione. Per ulteriori informazioni su questa proprietà, consultare la documentazione Cúram Integrated Case Management Configuration Guide.