Visualizzazione della cronologia di stato della distribuzione del servizio

La serie di fasi attraverso cui passa la distribuzione del servizio durante il suo ciclo di vita, ovvero la progressione degli eventi per il caso, viene denominata ciclo di vita della distribuzione del servizio. Ogni distribuzione del servizio all'interno del caso integrato ha un proprio ciclo di vita. Il sistema gestisce automaticamente una cronologia dello stato per il servizio quando passa attraverso le varie fasi del proprio ciclo di vita.

Ogni distribuzione del servizio creata ha uno stato che ne descrive l'avanzamento. Gli stati di distribuzione del servizio sono sei: Aperto, Inoltrato, Non avviato, In corso, Completato e Annullato. Ogni stato cambia durante l'elaborazione del servizio. La seguente tabella descrive ciascuno stato:

Tabella 1. Stati della distribuzione del servizio
Informazioni Descrizione
Aperto Lo stato di un servizio è 'Aperto' quando viene inizialmente creato nel sistema. Un servizio ha stato 'Aperto' anche quando è stato rifiutato. Per i servizi in cui viene determinata l'eleggibilità, il servizio ha stato 'Aperto' anche quando il cliente viene ritenuto non eleggibile dopo che il servizio è stato inoltrato o approvato.
Inoltrato Lo stato di un servizio è 'Inoltrato' dopo l'inoltro del servizio ed è richiesta l'approvazione.
Non avviato Per i servizi in cui non viene determinata l'eleggibilità, lo stato di un servizio è 'Non avviato' quando è approvato da un supervisore o se l'approvazione non è richiesta e la data di inizio è successiva alla data odierna. Per i servizi in cui viene determinata l'eleggibilità, lo stato di un servizio è 'Non avviato' se il cliente viene ritenuto eleggibile dopo l'inoltro o l'approvazione del servizio e la data di inizio è successiva alla data odierna.
In corso Per i servizi in cui non viene determinata l'eleggibilità, lo stato di un servizio è 'In corso' quando è approvato dal supervisore o se l'approvazione non è richiesta e la data di inizio è entrata in vigore. Per i servizi in cui viene determinata l'eleggibilità, lo stato di un servizio è 'In corso' se il cliente è ritenuto eleggibile dopo l'inoltro o l'approvazione del servizio e la data di inizio è entrata in vigore.
Completato Lo stato di un servizio è 'Completato' quando il servizio viene completato manualmente da un utente o automaticamente dal sistema quando viene distribuita l'ultima unità autorizzata del servizio.
Annullato Lo stato di un servizio è 'Annullato' quando il servizio viene eliminato da un utente. È possibile eliminare solo i servizi in stato 'Aperto, 'Inoltrato' e 'Non avviato'.