Stima del costo di un servizio

Le considerazioni sui costi sono una parte importante della pianificazione dei servizi per i clienti. Per aiutare gli operatori del caso, il sistema stima automaticamente il costo di un servizio quando viene pianificato per un cliente. Dopo che un operatore del caso ha deciso un fornitore appropriato, il costo stimato viene aggiornato in base alle tariffe specifiche del fornitore.

Le seguenti informazioni, se specificate da un operatore del caso durante la pianificazione del servizio, vengono utilizzate per calcolare il costo stimato:

La tariffa utilizzata nel calcolo del costo stimato può essere una delle seguenti:

  1. Tariffa personalizzata - se è stata specificata una tariffa personalizzata per il servizio, viene utilizzata questa tariffa.
  2. Tariffa autorizzata - se un operatore del caso specifica una tariffa da pagare ad un fornitore, viene utilizzata questa tariffa.
  3. Tariffa servizio contrattuale - quando l'autorizzazione del servizio non specifica una tariffa del servizio, viene utilizzata la tariffa contrattuale del servizio.
  4. Tariffa servizio fornitore - quando non è specificata una tariffa del servizio per nessuno degli elementi precedenti, viene utilizzata la tariffa del servizio del fornitore.
  5. Tariffa del servizio - quando non è specificata una tariffa del servizio per nessuno degli elementi precedenti, viene utilizzata la tariffa del servizio configurata come parte della configurazione di un'offerta di servizio. Viene utilizzata la media dell'importo minimo e massimo specificati.

Vengono visualizzati automaticamente gli eventuali contratti di utilizzo o a tariffa unica per il periodo specificato per il servizio. Questo è utile ad un operatore del caso per eseguire i confronti dei costi tra tutti i fornitori del servizio.