Introduzione

Questo capitolo fornisce una panoramica sul processo di distribuzione di assistenza e protezione ai clienti tramite rimandi e distribuzione di servizi.

Il processo di distribuzione del servizio include la creazione di un servizio, la verifica della disponibilità di un cliente a partecipare al servizio, l'individuazione del miglior fornitore di servizi, la richiesta del servizio e il pagamento al cliente o al fornitore. Per assicurarsi che i servizi soddisfino con esito positivo le necessità dei clienti, gli operatori del caso possono anche registrare un risultato per un servizio completato e valutare la qualità del servizio.

Il processo di rimando include il rimando di un cliente ad un fornitore adatto e il follow up con il cliente, se necessario.

Tenere presente che l'elaborazione delle distribuzioni di servizi e dei rimando sono altamente configurabili. Per una panoramica delle opzioni di configurazione disponibili per i servizi e i rimandi, consultare Configurazione dei servizi e dei rimandi.