Specifica di un servizio appropriato per un cliente

Durante la creazione del servizio, un operatore del caso specifica un servizio appropriato a soddisfare le necessità del cliente. L'operatore del caso può cercare un servizio utilizzando una ricerca tassonomia. Per informazioni sulla tassonomia dei servizi, consultare la Guida per Gestione fornitori di Cúram. L'operatore del caso quindi specifica il servizio appropriato dall'elenco di servizi restituito. Ad esempio, un operatore del caso può selezionare un servizio di terapia per aiutare un cliente che necessita di sessioni di terapia.

Almeno un cliente deve essere specificato come destinatario del servizio. Se è presente un solo cliente nel caso integrato, il sistema crea automaticamente il servizio per quel cliente per impostazione predefinita. I servizi possono essere appropriati per un cliente o più clienti. Se un servizio è appropriato per più clienti, più clienti possono avvalersi dello stesso servizio. Ad esempio, un operatore del caso potrebbe voler inviare una coppia sposata ad un corso di consulenza matrimoniale.

Le agenzie potrebbero voler tenere traccia di ciascun servizio per ogni cliente separatamente invece di utilizzare un unico servizio per tutti i clienti. Ad esempio, un operatore del caso potrebbe voler tenere traccia delle sessioni di terapia separatamente per i singoli membri della stessa famiglia. Per consentire questa possibilità, un servizio può essere configurato per essere creato automaticamente dal sistema per ogni cliente specificato per il servizio. Ad esempio, se quattro membri di una famiglia devono ricevere 10 sessioni di terapia ognuno, il servizio può essere creato una volta e il sistema creerà automaticamente quattro servizi identici, uno per ogni cliente. Questo consente la gestione separata delle sessioni di terapia di ciascun cliente.