Immissione delle conclusioni di una dichiarazione

Una conclusione è una determinazione da parte dell'utente relativa alla fondatezza o meno di una dichiarazione. Una conclusione deve essere registrata su ciascuna dichiarazione nell'indagine per poter risolvere l'indagine. Un utente risolve l'indagine in base alle conclusioni delle dichiarazioni.

Esempi di conclusione per una dichiarazione includono 'Fondato' (fondato/vero), 'Privo di fondamento' (infondato/falso) e 'Indicato'. Una conclusione 'Indicata' viene utilizzata quando l'organizzazione ha prove sufficienti per suggerire che una dichiarazione è vera, tuttavia la prova non è abbastanza valida da garantire una conclusione fondata. In questa situazione l'utente potrebbe preferire l'immissione di una conclusione 'Indicata' piuttosto che 'Priva di fondamento'.

Una conclusione non può essere modificata in un'indagine che è stata inoltrata per l'approvazione, approvata o chiusa. Quando un'indagine viene inoltrata per l'approvazione, viene revisionata da un supervisore e quindi le conclusioni della dichiarazione devono rimanere statiche fino a quando il supervisore non decide se approvare o meno l'indagine. Le conclusioni della dichiarazione non possono essere modificate su un'indagine approvata o chiusa perché tali indagini sono di fatto completate.

Le conclusioni che possono essere immesse su una dichiarazione sono configurate come elementi di una tabella di codici come parte dell'amministrazione del sistema. Per informazioni sull'aggiunta di elementi di tabella di codici alle tabelle di codici, consultare Guida per la configurazione del sistema di Cúram.