Navigazione nella struttura ubicazioni

Sono disponibili due modi per visualizzare la struttura ubicazioni: la vista elenco e la vista ad albero. La vista elenco consente ad un utente di visualizzare i dettagli di una struttura ubicazioni tramite schede. Gli elementi dell'elenco nella scheda Ubicazione possono essere espansi per visualizzare più informazioni relative ad una ubicazione. Per impostazione predefinita la struttura ubicazioni viene visualizzata nella vista elenco. La vista ad albero presenta gli stessi elementi della vista elenco, ma li visualizza secondo la relativa relazione gerarchica. Un utente può eseguire il drill down della vista ad albero o selezionare un elemento per visualizzarne le informazioni dettagliate.

La scheda per la struttura ubicazioni include le pagine Home, Vista ad albero, Ubicazioni e Dettagli aggiuntivi. Un utente può visualizzare i dettagli di qualsiasi ubicazione nella struttura ubicazioni selezionando l'ubicazione pertinente dalla scheda Ubicazioni. È possibile aggiungere o modificare l'ubicazione principale utilizzando la scheda Dettagli aggiuntivi. Ogni pagina dispone di menu di azioni con i link pertinenti a quella pagina.

La vista ad albero consente all'utente di visualizzare a colpo d'occhio la gerarchia della struttura ubicazioni ed è possibile accedervi tramite la scheda Vista ad albero, disponibile nelle home page delle ubicazioni, delle ubicazioni secondarie e della struttura ubicazioni. Gli utenti possono visualizzare la struttura ad albero ed aggiungere ubicazioni alla struttura che, se selezionata, visualizza la rispettiva home page dell'elemento selezionato. È possibile espandere un'ubicazione per rivelare le ubicazioni secondarie, se ne esistono, e comprimerla per nasconderle.

I nodi della struttura ubicazioni sono visualizzabili nella vista ad albero selezionando l'espansione dei nodi. Un utente può visualizzare i dettagli di qualsiasi ubicazione nella struttura ubicazioni selezionando l'ubicazione rilevante nella vista ad albero. La pagina dei nodi della struttura ad albero include menu di azioni con i link per creare le pianificazioni per un'ubicazione, creare ubicazioni secondarie, assegnare l'accesso ad un'ubicazione, modificare le informazioni dell'ubicazione ed eliminare l'ubicazione.