Emendamento dei contratti

Talvolta, è possibile che vengano modificati i termini e le condizioni concordati nel contratto, ad esempio viene modificata la tariffa del fornitore. Tali modifiche vengono gestite emendando il contratto, se questo è già stato attivato.

La maggior parte delle volte, la modifica dei termini del contratto riguarda solo l'elemento della tariffa. Poiché per un contratto a tariffa unica è definita una sola tariffa, non è possibile modificare il contratto e la tariffa. È necessario rescindere il contratto e crearne uno nuovo a decorrere dalla data della modifica della tariffa.

Tuttavia, per i contratti di utilizzo le tariffe possono essere gestite per periodi di tempo differenti all'interno del periodo del contratto. Nel caso di una modifica della tariffa, il contratto può essere emendato con la modifica della tariffa senza modificare il periodo del contratto. L'emendamento del contratto produce come risultato la creazione di una nuova versione. Il contratto emendato viene quindi emesso e attivato. I termini del nuovo contratto sostituiscono i termini del contratto precedente.