Determinazione di un importo di pagamento

Gli elementi riga dell'elenco correttamente convalidati e associati possono essere approvati e i pagamenti possono essere effettuati al fornitore, a condizione che il servizio incluso nell'elemento riga dell'elenco sia configurato per essere pagati in base alla presenza. L'importo del pagamento è determinato utilizzando la stessa gerarchia di tariffe descritte nella sezione dell'elemento riga della fattura del servizio. A differenza degli elementi riga della fattura del servizio, gli elementi riga dell'elenco non includono una tariffa, quindi vengono utilizzate solo le tariffe configurate nel sistema.

Come gli elementi riga della fattura del servizio, se l'elemento riga dell'elenco inoltrato è correlato ad un servizio che ha un tipo di distribuzione 'distribuzione prodotto con fatturazione' ed è stata specificata una tariffa personalizzata per il prodotto associato, la tariffa personalizzata verrà utilizzata per determinare l'importo del pagamento. Il sistema utilizza l'elaborazione di distribuzione prodotto in questo caso per determinare l'importo del pagamento invece dell'elaborazione CPM. Se non è stata specificata una tariffa personalizzata per il prodotto associato, l'importo del pagamento viene determinato utilizzando l'elaborazione CPM. Per informazioni sulla definizione delle tabelle di tariffe per le distribuzioni prodotto, consultare l'Appendice A del manuale Cúram Integrated Case Management Configuration Guide.

Se nel periodo dell'elemento riga dell'elenco è in vigore più di una tariffa, vengono utilizzate tutte le tariffe applicabili. Ad esempio, vi è un elemento riga dell'elenco che inizia il primo gennaio e termina il 31 gennaio e una tariffa dell'offerta del fornitore che inizia il primo ottobre e termina il 10 gennaio. La tariffa dell'offerta del fornitore viene utilizzata per effettuare il pagamento per i primi 10 giorni dell'elemento riga dell'elenco e la tariffa dell'offerta del servizio viene utilizzata per i rimanenti 21 giorni dell'elemento riga dell'elenco. Questo esempio presume che non sia specificata alcuna tariffa nell'autorizzazione del servizio e che non esista alcuna tariffa del contratto di utilizzo.