Localizzazione delle tabelle di codici

I campi a discesa delle tabelle di codici possono essere localizzati. I campi a discesa localizzati contengono i valori appropriati alla lingua e al paese di un utente. La combinazione della lingua e del paese è nota come locale. Esempi di locale includono en-US (inglese USA), en-GB (inglese UK) e es-US (spagnolo USA).

Utilizzando le locale, l'applicazione può visualizzare elenchi a discesa diversi per gli utenti con locale diverse. Ad esempio, se la locale di un utente è impostata su spagnolo USA, un campo a discesa per i giorni della settimana può visualizzare i valori Lunes, Martes, Jueves, ecc. Invece, se la locale di un altro utente è impostata su inglese USA, lo stesso campo a discesa può visualizzare i valori Monday, Tuesday, Wednesday, ecc.

Sono presenti due impostazioni per l'elemento di tabella di codici che vengono applicate alla localizzazione dei campi a discesa. La prima è l'impostazione della descrizione. Si tratta del testo che un utente di fatto vedrà in un campo a discesa. La seconda impostazione è la lingua; questa impostazione fa riferimento alla locale dell'elemento di tabella di codici. Tenere presente che anche se questa impostazione è denominata Lingua per renderla più comprensibile, in realtà fa riferimento ad una locale, che contiene sia le informazioni della lingua che del paese.

In ambienti con più locali, è necessario registrare una versione specifica per locale di ciascun elemento di tabella di codici per tutte le tabelle di codici. Ad esempio, si supponga di avere una tabella di codici che descrive i giorni della settimana in un ambiente in cui vengono utilizzati sia l'inglese che lo spagnolo. Questa tabella di codici avrebbe bisogno di due elementi di tabella di codici con valore di codice DAY1 - un elemento di tabella di codici inglese con descrizione Monday, e uno spagnolo con descrizione Lunes. Disporre di un codice specifico per la lingua per ogni giorno della settimana assicura che gli utenti visualizzino tutti i giorni della settimana, indipendentemente dalla lingua visualizzata dall'applicazione.