Introduzione

Questo capitolo descrive una serie di opzioni di configurazione specifiche per l'esecuzione dell'applicazione di runtime. Sono incluse la configurazione delle proprietà, le tabelle di codici e la configurazione della locale della lingua. Tratta inoltre dei soprannomi dei partecipanti.

Le proprietà dell'applicazione vengono utilizzate nell'applicazione per configurare determinate parti dell'applicazione di runtime. In quanto tali, forniscono i mezzi all'amministratore di sistema per personalizzare l'applicazione in modo da soddisfare le necessità dell'organizzazione senza dover creare e ridistribuire l'applicazione.

Le tabelle di codici contengono i codici degli elementi presenti nei campi a discesa. Le tabelle di codici vengono utilizzate per risparmiare spazio nel database dell'applicazione. Memorizzando le selezioni dei campi a discesa come codici piuttosto che il testo completo della selezione, può essere risparmiato molto spazio nel database. Ad esempio, invece di memorizzare nel database l'etnicità 'Indiano americano' o 'Nativo dell'Alaska', l'applicazione può memorizzare 'ETH4'. Le tabelle di codici consentono inoltre la localizzazione dei campi a discesa. La localizzazione consente ai campi a discesa di contenere i valori appropriati alla lingua e al dialetto di un utente.

Le locale identificano una lingua e una regione geografica specifiche. La localizzazione dell'applicazione è supportata in diverse lingue differenti. Ogni lingua supportata è specificata da un'associazione lingua-locale. Ad esempio, l'inglese è associato alla locale en.