Politica dei dati del sistema di test

Il sistema di test viene utilizzato per testare gli oggetti di business prima che vengano trasportati e applicati sul sistema di produzione. È pertanto importante che i dati degli oggetti di business sul sistema di test siano quanto più simili possibile a quelli sul sistema di produzione. Se esistono differenze sostanziali tra gli oggetti di business sul sistema di test e quelli sul sistema di produzione, la validità dei test eseguiti sul sistema di test sarà compromessa.

Ci sono due procedure che possono portare a una divergenza tra gli oggetti di business del sistema di test e gli oggetti di business del sistema di produzione:

  1. Se le serie di modifiche che contengono gli oggetti di business vengono trasportate e applicate sul sistema di test, ma mai trasportate e applicate al sistema di produzione, nel corso del tempo gli oggetti di business sul sistema di test divergeranno da quelli sul sistema di produzione.
  2. Se vengono aggiunti dei nuovi oggetti di business o se vengono apportate delle modifiche agli oggetti di business direttamente sul sistema di produzione, le configurazioni del sistema di test e del sistema di produzione differiranno. Si noti che questa pratica di aggiungere o modificare gli oggetti di business direttamente sul sistema di produzione è fortemente sconsigliata; per ulteriori dettagli, consultare la sezione Politica di creazione e modifica di oggetti di business in alto.

Per evitare la possibilità che emergano delle differenze sostanziali tra il sistema di test e quello di produzione, si consiglia di adottare una politica per garantire che i dati di oggetti di business sui due sistemi siano mantenuti sincronizzati. È consigliata l'inclusione dei seguenti elementi come parte di questa politica:

  1. Quando la serie di oggetti di business in una serie di modifiche ha superato i test sul sistema di test, assicurarsi che venga trasportata e applicata sul sistema di produzione il prima possibile. Per prima possibile si intende appena è disponibile una finestra di manutenzione pianificata.
  2. Se gli oggetti di business non superano i test sul sistema di test, assicurarsi che ci si occupi dei problemi presentati dagli oggetti di business sul sistema di sviluppo il prima possibile e che venga quindi eseguito nuovamente il test sul sistema di test. Ciò aiuterà a garantire che il sistema di test non contenga configurazioni non valide che non possono mai essere migrate al sistema di produzione