Proprietà del requisito di verifica

Di seguito viene riportata una panoramica delle proprietà che possono essere impostate su un requisito di verifica.

Data di scadenza e Data di Avviso
Sono disponibili diverse proprietà per l'impostazione di una data di scadenza in una verifica. La proprietà "Giorni scadenza" specifica il numero di giorni dopo un determinato evento, in cui una verifica scade. Gli amministratori possono anche specificare se il numero di giorni scadenza deve essere calcolato dalla data in cui è stato creato il caso o dalla data in cui è stata inserita o ricevuta la prova. La proprietà "Giorni di avvertenza" specifica quanti giorni prima della data di scadenza della verifica un operatore del caso riceverà un avviso. Se non viene specificata una data di avviso, un operatore del caso non riceverà un'avviso prima della data di scadenza della verifica. Si osservi che l'elaborazione della data di scadenza per i requisiti di verifica utilizza la funzionalità Flusso di lavoro. Per ulteriori informazioni sull'elaborazione del flusso di lavoro per la data di scadenza e la scadenza, consultare la sezione 4.4.1 Gestione della scadenza.
Livello
Questa proprietà indica il livello di verifica che bisogna ottenere per considerare i dati come verificati. La prova non sarà considerata verificata se non viene ricevuto un elemento di verifica con il livello appropriato. Ad esempio, se un requisito di verifica specifica un elemento di verifica di livello 5 (ad esempio, un certificato di nascita originale), fornendo un elemento di livello 1 (una fotocopia di un certificato di nascita) non viene soddisfatto il requisito di verifica. In alternativa, per soddisfare il requisito di verifica, è possibile fornire una combinazione di elementi di verifica che formano un gruppo di verifica di livello 5.
Opzioni Dal e Al
Queste proprietà indicano il periodo durante il quale questo requisito di verifica entra in vigore. Si osservi che queste proprietà interagiscono con le date di entrata in vigore degli utilizzi dell'elemento di verifica e con le date di entrata in vigore della prova per determinare le verifiche che possono essere eseguite da un operatore del caso. Ad esempio, un requisito per verificare l'importo di un reddito potrebbe essere definito come in vigore da gennaio a dicembre. Tuttavia, un elemento di verifica può essere definito come in vigore da gennaio a luglio (ad esempio, una busta paga), mentre un altro è definito come in vigore da luglio a dicembre (ad esempio, una dichiarazione dei redditi). La data in cui la prova del reddito è attiva determina quale elemento di verifica è necessario per soddisfare il requisito di verifica.
Elementi minimi
Questa proprietà specifica il numero minimo di elementi di verifica da fornire prima che i dati possano essere considerati verificati. Ad esempio, se l'elemento minimo specificato è 2, il requisito di verifica verrà considerato soddisfatto se vengono forniti almeno due elementi di verifica o gruppi di verifica. Quando vengono forniti tutti gli elementi di verifica specificati in un gruppo, il motore di verifica li considererà come un unico elemento. Per soddisfare il numero minimo di elementi di verifica di un requisito di verifica, è anche possibile fornire una combinazione di gruppi ed elementi di verifica.
Obbligatorio
Questa proprietà indica se il requisito di verifica è obbligatorio o meno. Un requisito di verifica obbligatorio indica che la prova e i casi associati alla verifica non può essere attivati se non sono state soddisfatte le regole definite per la verifica. Quando la proprietà obbligatoria non è impostata, il requisito di verifica è facoltativo e, quindi, la prova associata alla verifica può essere attivata anche se la prova non è stata ancora verificata.
Fornito dal cliente
Questa proprietà indica se è responsabilità del partecipante al caso fornire gli elementi di verifica. Questa proprietà potrebbe essere utilizzata durante le comunicazioni tra l'organizzazione e il cliente per garantire che al cliente non venga chiesto di fornire un elemento di verifica che deve essere originato altrove. Si osservi che non vi è alcuna elaborazione di sistema associata a questa proprietà, essa viene utilizzata per scopi informativi solo per l'utente.
Riverifica
Questa proprietà consente agli utenti di specificare la risposta del motore di verifiche di Cúram alle modifiche alla prova "Attiva". Il seguente elenco contiene i nomi e l'impatto delle impostazioni per questa proprietà. Si osservi che la proprietà di riverifica non si applica alla prova partecipante.
Riverifica sempre
Se un operatore del caso modifica la prova "Attiva", nessuno dei requisiti di verifica soddisfatti in precedenza verrà riportato nella nuova prova "In Modifica". Il nuovo record "In Modifica" deve quindi essere riverificato.
Riverifica se modificato
Se un operatore del caso modifica la prova "Attiva" e il valore immesso per l'elemento dati verificabile o per gli elementi dati dipendenti non è cambiato, le informazioni di verifica esistenti nel record "Attivo" vengono copiate nel nuovo record "In Modifica". Se il valore immesso per l'elemento dati o per gli elementi dati dipendenti è cambiato, dal record "Attivo" non verrà copiata alcuna informazione di verifica.
Non riverificare mai
Se un operatore del caso modifica la prova "Attiva", le informazioni di verifica nel record "Attivo" vengono sempre copiate nel record "In Modifica".