Motore del flusso di lavoro

Cúram WMS include un motore del flusso di lavoro che fornisce l'ambiente di esecuzione di runtime per un'istanza del processo. Sono disponibili diversi meccanismi per attivare un processo del flusso di lavoro e verranno illustrati nella sezione successiva. Quando viene attivato un processo, il motore del flusso di lavoro esamina il processo specificato da attivare e utilizza l'ultima versione rilasciata di tale definizione di processo per creare l'istanza del processo da eseguire.

I dati richiesti per attivare il flusso di lavoro specificato sono specificati dalle associazioni di attivazione in una definizione di processo. Si tratta di associazioni tra attributi struttura nell'applicazione con attributi dell'oggetto dati del flusso di lavoro che sono stati contrassegnati come richiesti per l'attivazione. Quando viene attivato il processo, i dati negli attributi struttura specificati vengono associati agli attributi dell'oggetto dati del flusso di lavoro e conservati, in modo che siano disponibili per essere utilizzati in altre parti del flusso di lavoro.

Il motore del flusso di lavoro gestisce il ciclo di vita dell'istanza del processo, eseguendo le istanze dell'attività e valutando le regole di transizione. Durante il ciclo di vita dell'istanza del processo, il motore del flusso di lavoro continuerà a rispondere agli eventi, ad esempio il completamento di un incarico, che gli indicano di riprendere l'esecuzione di un'istanza del processo. Il motore del flusso di lavoro crea gli incarichi indicando agli utenti il lavoro che deve essere completato manualmente e valuta le strategie di allocazione per determinare a quali utenti assegnare tali incarichi. Il motore del flusso crea anche le notifiche per gli utenti per informarli dell'avanzamento o dello stato di un'istanza del processo del flusso di lavoro.

Il motore del flusso di lavoro gestisce ogni istanza del processo finché non viene raggiunta l'attività di fine processo per tale istanza. L'esecuzione di questa attività indica il completamento dell'istanza del processo. Se l'istanza del processo del flusso di lavoro non riesce, il motore del flusso di lavoro registrerà le informazioni sull'errore. Un amministratore del flusso di lavoro può quindi utilizzare queste informazioni per ritentare l'istanza del processo del flusso di lavoro dal punto dell'errore.