Introduzione

Un processo del flusso di lavoro viene attivato in fase di runtime in base ad una definizione del processo del flusso di lavoro. Una definizione del processo del flusso di lavoro descrive il flusso di un processo di business in termini comprensibili dal motore del flusso di lavoro Cúram. Definisce le attività nel flusso di lavoro e le transizioni tra esse. Inoltre, definisce i dati in entrata e in uscita da un'attività durante l'esecuzione di un'istanza del processo del flusso di lavoro.

I processi di business che devono essere automatizzati completamente o parzialmente avranno i requisiti di definizione del processo del flusso di lavoro. A seconda del tipo di elaborazione, il flusso di lavoro può contenere vari tipi di attività differenti. Ad esempio, se sono richieste delle fasi manuali, è necessario generare un incarico per rappresentare questa parte del lavoro, pertanto, la definizione del processo del flusso di lavoro deve contenere un'attività manuale. Alcuni processi di business possono essere molto complessi e richiedono una combinazione di tipi di attività differenti da eseguire in una sequenza specifica. La definizione del processo del flusso di lavoro consente al progettista di definire il percorso tra le attività utilizzando le transizioni. I metadati associati ad una definizione di processo vengono descritti in modo più dettagliato nel capitolo Process Definition Metadata di Cúram Workflow Reference Guide.

I componenti principali di una definizione di processo (attività, transizioni, oggetti dati del flusso di lavoro e notifiche) vengono descritti in modo più dettagliato nelle sezioni riportate di seguito.