Definizione di condivisione della prova

La tecnologia ha rivoluzionato le modalità di accesso e condivisione delle informazioni. La maggior parte delle aziende hanno modificato il modo in cui operano per trarre vantaggio dalla condivisione delle informazioni e i consumatori si aspettano che le aziende operino in modo più efficiente ora che le informazioni sono immediatamente disponibili. Ad esempio, quando i consumatori effettuano nuovi acquisti, si aspettano che le loro informazioni esistenti siano disponibili per essere riutilizzate; quando i referenti di prestito ipotecario effettuano indagini sui clienti, possono accedere ad una cronologia di credito in altri istituti finanziari.

In linea di principio, la condivisione delle prove è la possibilità che le agenzie SEM condividano con altre agenzie le prove relative ai propri clienti. Storicamente, le agenzie SEM tendevano a realizzare programmi singoli, operando quindi in modo isolato dalle altre agenzie che realizzavano programmi differenti. I clienti dovranno fornire più volte la stessa prova relativa a se stessi e ai membri della propria famiglia. Le modifiche della prova, ad esempio un cambio di indirizzo, doveva essere comunicato dal cliente a varie agenzie che lavoravano con il cliente. Il principio della condivisione delle prove è ampiamente accettato dalle agenzie SEM. Le agenzie SEM comprendono che i clienti non vogliono dover compilare le stesse informazioni ripetutamente per programmi diversi e che tutte le agenzie associate devono essere informate quando cambiano le informazioni sul client.

La maggior parte delle agenzie SEM riconoscere la complessità insita nell'implementazione di qualsiasi livello di condivisione delle prove. Alcune agenzie SEM desiderano raccogliere le informazioni una volta ed essere certi che essere siano riflesse in tutti i programmi e in tutte le agenzie automaticamente. Altre agenzie SEM non sono pronte ad accettare la condivisione a tale livello. Queste agenzie desiderano essere informate delle modifiche apportate alla prova in altri programmi e in altre agenzie, tuttavia, desiderano poter decidere se accettare o meno la nuova prova. Vi è, inoltre, la complessità di trovare un terreno comune nella prova acquisita nelle agenzie e nei programmi. Sebbene le agenzie siano disposte ad acquisire informazioni simili, possono non acquisire tali informazioni in forme identiche. Qualsiasi soluzione che supporta la condivisione delle prove deve tener conto delle differenti esigenze e preoccupazioni delle agenzie SEM.