Valutazione e selezione dei fondi

La valutazione e la selezione di fondi è uno dei processi principali di Gestione programma finanziato. È durante questo processo che si decide se impegnare o meno i fondi per i clienti. Nel programma di assistenza ai minori Cúram fornito, l'autorizzazione del servizio attiva questo processo. Le agenzie SEM possono implementare i propri trigger, come richiesto. Di seguito vengono descritte in dettaglio le fasi del processo di valutazione e selezione dei fondi:

  1. Il sistema identifica il servizio o il prodotto specificato, ad esempio, il servizio relativo all'autorizzazione del servizio.
  2. Il sistema determina che esiste almeno un'associazione del fondo per il servizio o il prodotto.
  3. Il sistema valuta se impegnare o meno i fondi ricercando una serie di regole fondo associata al servizio o al prodotto specificato. Se non viene trovata alcuna regola, la Gestione programma finanziato non elabora l'obbligazione.
  4. Il sistema richiama i fondi associati al prodotto o al servizio per creare un elenco di potenziali fondi con gli anni fiscali del fondo attivo.
  5. Il sistema richiama la serie di regole del fondo associato. La serie di regole di esempio fornita con la Gestione programma finanziato ordinerà l'elenco di fondi per priorità.
  6. Il sistema ricerca ciclicamente nei fondi dell'elenco finché non trova un anno fiscale del fondo con saldo residuo sufficiente per coprire l'importo dell'obbligazione.
  7. Se non viene trovato alcun anno fiscale del fondo dotato di fondi sufficienti, l'obbligazione non può essere creata.
  8. Se un fondo è configurato per la lista di attesa, viene creata una voce della lista di attesa per l'anno fiscale del fondo.