Esecuzione di un nuovo assessment

L'esecuzione di un nuovo assessment consente all'agenzia di rieseguire un assessment su un cliente o su un gruppo di clienti al fine di identificare le esigenze attuali e monitorarne i progressi nel tempo. Ad esempio, un'agenzia può eseguire una nuova valutazione di un cliente per misurarne i progressi per raggiungere l'autosufficienza rispetto ai fattori che sono stati precedentemente contrassegnati come una priorità nell'assessment iniziale.

Se il nuovo assessment sta valutando un gruppo di clienti, cioè le domande vengono poste all'intero gruppo, è possibile valutare nuovamente solo i clienti che fanno parte del gruppo di assessment originale. Ad esempio, se tre clienti erano stati valutati come parte dell'assessment originale, è possibile valutare nuovamente solo questi tre clienti. Se il nuovo assessment sta valutando i clienti individualmente, i clienti che non erano stati valutati nell'assessment iniziale possono essere valutati nel nuovo assessment.

Durante un nuovo assessment, un operatore del caso può rivalutare il cliente o un gruppo di clienti rispetto a tutti i fattori che erano stati valutati durante l'assessment originale oppure solo rispetto a un sottoinsieme di fattori. Ad esempio, se l'assessment originale era stato eseguito rispetto a fattori di abuso di sostanze, supporto sociale e violenza domestica, l'operatore del caso può decidere di eseguire un nuovo assessment del cliente solo rispetto ai fattori di abuso di sostanze e di violenza domestica perché il cliente ha raggiunto un punteggio sufficiente per il fattore di supporto sociale quando è stato prima eseguito l'assessment iniziale.

Se all'assessment sono applicabili dei fattori di priorità, all'esecuzione di un nuovo assessment è possibile selezionare dei nuovi fattori di priorità dai risultati del nuovo assessment. Ad esempio, se i risultati del nuovo assessment mostrano che un cliente ha raggiunto la sufficienza in un fattore che era precedentemente contrassegnato come una priorità quando è stato eseguito l'assessment originale, l'operatore del caso può decidere di concentrarsi su nuovi fattori di priorità nel nuovo assessment, ovvero i fattori per cui il cliente ha raggiunto i punteggi più bassi nel nuovo assessment.

Se l'assessment è stato configurato per consentire modifiche dei ruoli durante il nuovo assessment, all'avvio del nuovo assessment un operatore del caso può aggiornare i ruoli ricoperti dai clienti nell'assessment, se necessario. Ad esempio, se a James Smith è assegnato il ruolo di assistente principale e a Linda Smith è assegnato il ruolo di assistente secondario quando viene eseguito per la prima volta un assessment CSN e, dopo l'assessment, Linda Smith diventa l'assistente principale, l'operatore del caso può modificare il cliente che soddisfa il ruolo di assistente primario per scopi di nuovo assessment.