Definizione di Social Enterprise Collaboration

L'approccio tradizionale delle agenzie impresa sociale è quello di offrire indennità e servizi in base al singolo cliente e programma. Se questi programmi garantiscono che vengano soddisfatte le esigenze di base di un cliente, è difficile affrontare la causa principale dei problemi. Senza la visibilità tra le agenzie e i programmi, può essere molto difficile per le agenzie per tenere traccia dell'avanzamento generale del cliente. Di conseguenza, i clienti spesso possono sviluppare dipendenza a lungo termine dall'assistenza governativa.

Social Enterprise Collaboration è un nuovo approccio per aiutare i clienti e le loro famiglie. La sua premessa principale è quella di incoraggiare le agenzie e le altre parti interessate a lavorare in modo collaborativo per identificare la causa principale dei problemi familiari e per aiutare la famiglia a raggiungere risultati positivi. Per fare ciò, le agenzie e le altre parti interessate dovrebbero avere una visione olistica dei clienti e delle loro famiglie attraverso le agenzie e i programmi.

Offrendo un meccanismo per aprire le comunicazioni tra i clienti, i membri della famiglia, le agenzie e i fornitori di servizi è possibile ottenere questa visione olistica. I canali di comunicazione aperti elimineranno la possibilità di duplicazione degli sforzi, realizzeranno la protezione contro le frodi e le abilità degli operatori dell'agenzia e dei fornitori verranno corrisponderanno alle esigenze dei clienti. La riuscita di Social Enterprise Collaboration dipende dalle soluzioni olistiche per le famiglie. Le agenzie di servizi sociali devono avere la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di indennità e di servizi disponibili per ottenere un cambiamento duraturo.