Metadati delle prove

I metadati della prova devono essere configurati per ciascun tipo di prova. Per la prova non dinamica la gestione dei metadati della prova rientra nell'amministrazione dell'applicazione. I metadati della prova configurati includono i nomi delle pagine dell'applicazione da utilizzare per la visualizzazione e la modifica della prova. Queste informazioni sui metadati sono principalmente le pagine di visualizzazione e modifica dei tipi di prova, ma possono anche includere la pagina di creazione e le pagine di elenco. Inoltre, contengono una data di inizio dell'entrata in vigore che consente alle pagine la flessibilità di subire modifiche nel corso del tempo. Le date di entrata in vigore non vengono conservate per la prova partecipante.

I metadati della prova vengono configurati anche per i tipi di prova dinamica. Per informazioni sulla configurazione dei metadati della prova dinamica, consultare Cúram Dynamic Evidence Configuration Guide.

I metadati della prova vengono utilizzati anche per specificare se un tipo di prova non dinamica è una prova partecipante o una prova del caso (la prova partecipante non è supportata per la prova dinamica). Le pagine memorizzate nei metadati della prova vengono utilizzati durante il runtime quando si visualizza o si modifica la prova personalizzata. La differenziazione tra prova partecipante e prova del caso impedisce inoltre che la prova partecipante venga erroneamente creata, modificata o eliminata dall'interno del gestore del caso.

A seconda che un elemento prova sia collegato ad un caso integrato o ad un prodotto viene determinato il modo in cui verrà utilizzato in un caso integrato o un singolo prodotto. Ad esempio, un elemento prova può essere collegato ad un caso integrato e può essere utilizzato da qualsiasi prodotto all'interno di quel caso integrato. Un tipo di prova collegato ad un prodotto non può essere utilizzato dal caso integrato contenente il prodotto, poiché è correlato specificamente al prodotto.