Modifica della prova

La funzione di modifica della prova consente agli utenti di aggiornare le informazioni sulla prova. Le informazioni che possono essere modificate sono specifiche per il tipo di prova.

Come per la creazione di una nuova prova, quando l'utente sceglie di salvare gli aggiornamenti della prova, il sistema convalida le informazioni relative alla prova. È importante notare che le convalide per la modifica della prova possono differire dalle convalide applicate all'inserimento della nuova prova (anche quando si modifica la stessa informazione). Se la prova è in attesa di approvazione da parte del supervisore del caso, una convalida speciale avverte l'utente dell'approvazione in sospeso. Inoltre, i record prova che sono stati approvati dal supervisore del caso, ma che non sono stati ancora attivati, non possono essere modificati.

Questa funzione ha un comportamento differente per i record prova attiva e per i record prova in fase di modifica. Quando un utente aggiorna un record prova in fase modifica, le modifiche vengono applicate automaticamente al record prova esistente; tuttavia, quando un utente aggiorna un record prova attiva, le modifiche non vengono applicate automaticamente.

Al contrario, un nuovo record prova in fase di modifica viene creato con le modifiche. Lo scopo di questo nuovo record prova è quello di consentire agli utenti di lavorare sugli aggiornamenti della prova senza influire sull'elaborazione del caso, poiché la prova attiva rimane intatta.

È importante distinguere i due tipi di modifica della prova che è possibile apportare alla prova attiva: correzioni della prova e modifica della circostanza. Una correzione della prova sostituisce le informazioni sulla prova che sono state immesse per errore. Come parte del processo di applicazione delle modifiche della prova un record prova in fase di modifica con le correzioni della prova sostituirà il record prova attiva esistente.

Una modifica delle circostanze non sostituisce la prova attiva esistente, poiché la prova originale è stata corretta per un determinato periodo di tempo, ma la nuova circostanza si applica al periodo di tempo successivo. Verrà attivato un record prova in fase di modifica che include le modifiche della circostanza per un record prova attiva.

Quando un utente aggiorna la prova attiva, ha la possibilità di immettere una data di entrata in vigore della modifica e un motivo della modifica. Quando si esegue una correzione della prova, il campo della data di entrata in vigore della modifica non deve essere compilato; il record corretto si applica allo stesso periodo del record prova attiva. Per le modifiche della circostanza la data di entrata in vigore della modifica indica la data in cui la modifica della circostanza è entrata in vigore. Ad esempio, il saldo del conto bancario per un record prova del conto bancario potrebbe variare da 100 a 90. La data di entrata in vigore della modifica è la data in cui è stato ridotto il saldo del conto bancario. Le date di entrata in vigore non vengono conservate per la prova partecipante perché quest'ultima è molto più statica e non è necessario aggiornarla come la prova del caso.