Calcolo dei periodi di attribuzione

Il periodo durante il quale un record prova è attivo e viene utilizzato per l'assessment è denominato periodo di attribuzione. Ad esempio, i periodi di attribuzione per i record prova di impiego potrebbero basarsi sull'anno fiscale invece che sulle date effettive di inizio e fine di un impiego. Il calcolo di un periodo di attribuzione è rilevante solo quando si utilizzano le regole Cúram e non quando si utilizza Cúram Express Rules.

La responsabilità del calcolo dei periodi di attribuzione è del sistema piuttosto che dell'utente. L'utente deve semplicemente immettere le date di business richieste, ad esempio, una data di inizio e una data di fine del business e deve attivare la prova. Il sistema calcola i periodi di attribuzione per il record prova attiva in base a queste date di business e ai requisiti delle distribuzioni prodotto che condividono la prova.

Per la prova condivisa tra più prodotti viene creato più di un periodo di attribuzione. Ciò accade per soddisfare i criteri differenti del periodo di attribuzione per questi prodotti. Ad esempio, un caso integrato può avere la prova di impiego condivisa da tre casi di distribuzione prodotto. Per ogni caso di distribuzione prodotto viene calcolato un periodo di attribuzione in base alle sue singole regole, in modo che lo stesso record prova possa essere utilizzato per l'assessment di tutti e tre i casi.

L'attribuzione calcolata utilizzando la prova partecipante viene calcolata allo stesso modo di quella calcolata con la prova del caso. Quando un elemento prova partecipante viene utilizzato per creare un periodo di attribuzione, un singolo periodo di attribuzione verrà creato per ogni prodotto che utilizza la prova partecipante.