Relazioni tra le prove

I tipi di prova possono essere correlati naturalmente tra loro. La relazione tra le prove più comune è la relazione prova principale/prova secondaria in cui un record prova principale può avere uno o più record prova secondaria correlati. Ad esempio, un record prova del reddito può avere uno o più record prova di utilizzo del reddito.

Le relazioni tra le prove influiscono sulla gestione delle prove in diversi modi. L'elenco di tipi di prova per i tipi di prova secondaria viene filtrato in modo da visualizzare solo i record prova che sono correlati al record prova principale. Inoltre, è possibile richiamare le convalide per controllare i requisiti delle relazioni delle prove. Ad esempio, potrebbe non essere possibile rimuovere un record prova principale se ad esso sono correlati dei record prova secondaria attiva.

I tipi di prova possono avere più relazioni tra le prove. Ad esempio, un tipo di prova può essere l'elemento principale di un tipo di prova e l'elemento secondario di un altro; questa viene definita una relazione tra elemento principale/secondario/sottosecondario. Inoltre, le relazioni tra le prove possono essere facoltative. Ad esempio, il tipo di prova spese di alloggio potrebbe essere in una relazione facoltativa tra elemento principale/secondario con il tipo di prova prestito. Da un punto di vista aziendale, alcuni prestiti possono essere direttamente correlati alle spese di alloggio, mentre altri possono non essere correlati alle spese di alloggio, ad esempio un prestito per l'acquisto dell'automobile.

Nota: la prova partecipante gestita nel gestore partecipante non ha alcuna relazione (o dipendenza) con altre prove. Si tratta di una prova autonoma e quindi non ha alcun record prova secondaria.