Enterprise Console Web Services Adapter può essere installato sulla stessa macchina che esegue Enterprise Console Server o su una macchina diversa se la macchina che ospita non dispone di risorse sufficienti per eseguire entrambi.
È necessario installare Enterprise Console Web Services Adapter se è necessario ricevere gli eventi nel server Enterprise Console mediante i richiami di Web Services.
È possibile disinstallare il destinatario una volta che non è più necessario ricevere gli eventi mediante i richiami di Web Services.
L'adattatore può essere installato sulla stessa macchina del server Enterprise Console o su una macchina separata. L'installazione dell'adattatore sulla stessa macchina del server Enterprise Console semplifica la procedura di gestione, poiché l'adattatore può utilizzare la directory di rule base per importare le definizioni della classe di eventi. Se si desidera installare l'adattatore su una macchina diversa, qualsiasi modifica apportata alle classi di eventi nella rule base di Enterprise Console deve essere copiata manualmente sulla macchina dove è stato installato l'adattatore.
Argomenti correlati
Prerequisiti hardware e software
Installazione dell'adattatore con il server di eventi
Installazione dell'adattatore remoto dal server di eventi
Verifica dell'installazione
Disinstallazione dell'adattatore