panoramica di Enterprise Console 3.9 Feature Option 1

Enterprise Console Feature Option 1 contiene un insieme di componenti che consentono al server Enterprise Console di ricevere gli eventi mediante richiami di Web Services e di ricevere anche gli eventi provenienti dalle applicazioni utilizzando il componente Common Event Infrastructure nel prodotto WebSphere Application Server.

Enterprise Console Web Services Adapter
Web Services Adapter è un'applicazione autonoma che è in grado di ricevere gli eventi mediante i richiami di Web Services e inoltrare questi eventi ad un server di eventi Enterprise Console. L'adattatore può essere installato sulla macchina che ospita il server Enterprise Console o su una macchina diversa se non sono sufficienti le risorse per eseguire l'adattatore ed il server sulla stessa macchina. L'adattatore è supportato solo su alcuni sistemi operativi supportati dal server di eventi Enterprise Console 3.9 con Fix Pack 4 o successivi.
Common Event Infrastructure Web Services Receiver
Common Event Infrastructure Web Services Receiver è un componente che può essere installato sulle istanze di WebSphere Application Server (singoli server o cluster), abilitando quindi Common Event Infrastructure a ricevere gli eventi mediante i richiami di Web Services. Il destinatario deve essere installato sulle istanze di WebSphere Application Server che già contengono il server di eventi Common Event Infrastructure.
EIF WebSphere JMS Provider
EIF è un protocollo di trasmissione eventi utilizzato tra gli adattatori di Enterprise Console e il server Enterprise Console. EIF WebSphere JMS Provider può essere installato sulle istanze di WebSphere Application Server per abilitare le altre applicazioni basate su WebSphere al fine di inviare gli eventi direttamente ad un server Enterprise Console. Questo componente richiede la presenza di Common Event Infrastructure nelle istanze di WebSphere Application Server di destinazione.
Convertitore della definizione di eventi EIF in BAROC
EIF WebSphere JMS Provider inoltra gli eventi dal server Common Event Infrastructure al server Enterprise Console. Questo convertitore può trasformare le definizioni degli eventi nel formato di Common Event Infrastructure nei file della definizione della classe di eventi di Enterprise Console utilizzando il formato file BAROC, che può essere quindi importato in una rule base di Enterprise Console.