La regola di associazione per gli elementi dati estesi in CBE potrebbe causare la presenza dello stesso nome attributo nell'evento di Enterprise Console, che non è consentito dal server di eventi. Il meccanismo di associazione elimina tale possibilità eliminando gli elementi di dati estesi con i nomi che entrano in conflitto con il nome dei nomi di attributi di Enterprise Console o con il nome di un altro elemento di dati estesi che è stato già associato all'evento di Enterprise Console.
Come esempio, considerare un evento CBE con i seguenti elementi dati estesi
<CommonBaseEvent ...> <extendedDataElements name="msg" type="string"> <values>my value</values> </extendedDataElements> <extendedDataElements name="slot1" type="string"> <values>my value</values> <children name="def" type="int"> <values>123</values> </children> </extendedDataElements> <extendedDataElements name="slot1.def" type="string"> <values>456</values> </extendedDataElements> ... </CommonBaseEvent>
Gli attributi risultanti ed i valori corrispondenti, nell'evento di Enterprise Console, devono essere:
slot1.def=456
L'elemento di dati esteso definito "msg" non è associato poiché l'attributo di Enterprise Console "msg" è già stato associato dagli altri attributi nell'evento CBE.
L'elemento di dati esteso "slot1.def" non è associato poiché l'elemento di dati esteso definito "def" all'interno dell'elemento di dati esteso definito "slot1" è già associato ad un attributo Enterprise Console definito "slot1.def".
Associazione degli elementi dati estesi agli attributi della classe di eventi di Enterprise Console